GVA Sawyer ha presentato i progetti di tre parchi commerciali
25.10.2011 2996

GVA Sawyer ha presentato i progetti di tre parchi commerciali

GVA Sawyer ha presentato tre nuovi progetti di parchi commerciali - due nella Regione di Mosca (Volokolamsk e Distretto Dmitrovsky) e uno a Kazan - al III Scambio annuale di spazi "Commercial Lease-2011" ("KomAR").

In una conferenza stampa, Yulia Merova, vicedirettore del dipartimento immobiliare commerciale di GVA Sawyer, ha parlato di come funziona il concetto di parchi commerciali in America, Europa e Russia, quali caratteristiche ha questo formato nei singoli paesi, come cambiano i parchi commerciali durante una crisi e come in questo modo si adattano alle nuove esigenze degli inquilini.

"Di norma, il formato di un parco commerciale è un complesso di strutture commerciali indipendenti di grande formato situate su un unico territorio e unite da un parcheggio comune. Secondo il concetto americano, si tratta di tre o quattro operatori situati in un complesso con una galleria commerciale molto piccola o anche senza di essa ", ha detto Yulia Merova. In Russia, le esigenze del mercato sono leggermente diverse da quelle occidentali, il che significa che il formato del parco commerciale è adattato alle specifiche nazionali.

Pertanto, il progetto di un parco commerciale a Volokolamsk, che sarà situato su un terreno di 7 ettari, oltre a due grandi inquilini, prevede anche la costruzione di una galleria commerciale. Come nota la signora Merova, questa decisione è dovuta alla domanda dei residenti di quest'area per un formato di commercio simile, nonché alla capacità del proprietario di ricevere un reddito aggiuntivo (a causa di tassi più elevati per le aree di taglio più piccolo). Sono attualmente in corso trattative con potenziali inquilini. I termini previsti per l'implementazione del parco commerciale sono 2011-2012.

Un'altra struttura commerciale che apparirà nel distretto di Dmitrovsky nella regione di Mosca, in un sito di 10 ettari - nel complesso residenziale Mechta - comporta anche alcune deviazioni dal classico formato del parco al dettaglio. Il progetto includerà non solo tre inquilini di ancoraggio (un ipermercato, un rivenditore di materiali da costruzione, un operatore di articoli sportivi), ma anche una zona sportiva e di intrattenimento. Secondo uno studio di marketing condotto in quest'area, un formato sportivo e di intrattenimento sarà richiesto in questo luogo e consentirà di generare un buon flusso di visitatori verso l'oggetto. Durata del progetto - 2012-2013

Un altro parco commerciale, descritto da Julia Merova, è previsto per l'apertura nel 2012 a Kazan. Il progetto è stato sviluppato nell'ambito della ricostruzione di un edificio con una superficie di 20 mila metri quadrati nel quartiere Kirovsky della città. Il progetto non corrisponde esattamente al modello americano, ma si adatta al parco commerciale nella sua essenza. Vi saranno posti due o tre grandi inquilini.

“Il formato del parco commerciale sta diventando sempre più popolare in Russia. Ovviamente, in futuro prenderà la sua giusta nicchia nel mercato interno ", ha concluso Julia Merova.

GVA Sawyer ha presentato tre nuovi progetti di parchi commerciali - due nella regione di Mosca in occasione della III Borsa annuale dello spazio "Commercial Lease-2011" ("KomAR") ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il brand australiano Ugg Dal 1974 cambia nome

Nel mezzo di una battaglia legale in corso con il proprietario del marchio UGG, il californiano Deckers, il produttore australiano di stivali di pelle di pecora con il nome comune “ugg boots” Ugg Dal 1974 è costretto a cambiare il nome del proprio marchio. Ora…
15.01.2025 92

Juicy Couture amplia la sua gamma con accessori e scarpe in pelle

Conosciuto per la sua iconica tuta in ciniglia, introdotta nel 2001 e subito amata dalle celebrità, il brand americano Juicy Couture si prepara a presentare Pitti Uomo total... alla prossima fiera della moda di Firenze.
15.01.2025 105

Ecco rafforza la sua presenza in Italia

Il marchio danese di calzature e pelletteria Ecco, parte dell'omonimo gruppo da oltre 1,5 miliardi di euro di fatturato e operante in tutto il mondo, punta alla conquista del mercato italiano, scrive...
15.01.2025 321

Gucci ha cambiato il concetto di vetrina

Il marchio di lusso italiano Gucci vuole ancora una volta essere associato all'intellettuale, alla cultura e all'eternità. Le vetrine delle boutique monomarca Gucci di Milano, Londra, Parigi, Seul, New York, Los Angeles e Tokyo espongono i prodotti del brand…
14.01.2025 391

Loewe ha presentato una nuova campagna pubblicitaria per la stagione primavera-estate '25

La nuova campagna pubblicitaria Primavera-Estate '25 di Loewe mette in risalto le origini spagnole del marchio di lusso di abbigliamento, scarpe e accessori. Il fotografo David Sims ha scattato una campagna pubblicitaria nel nord della Catalogna, nel villaggio di Taverteta, sulle montagne...
13.01.2025 415
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio