Le recenti restrizioni di quarantena dovute alla diffusione del Covid-19 hanno portato alla chiusura di circa un terzo dei negozi del rivenditore svedese Hennes & Mauritz (H&M) in tutto il mondo. Per tre mesi invernali, le vendite al dettaglio sono diminuite, scrive Worldfootwear.com
Durante il periodo di rendicontazione, H&M ha rilevato una perdita ante imposte di 1,39 miliardi di SEK (140 milioni di EUR). In confronto, un anno prima, nello stesso periodo, l'azienda aveva registrato un utile di 2,5 miliardi di corone svedesi (240 milioni di euro).
La perdita è stata determinata da un calo del 21% su base annua delle vendite a 40,1 miliardi di corone svedesi (3,91 miliardi di euro).
Con le ultime restrizioni in atto per contenere la diffusione di COVID-19, circa 1800 negozi del gruppo sono rimasti chiusi per tutto l'inverno.
Nel primo trimestre del 2021, le vendite online del rivenditore sono aumentate del 57% su base annua, con vendite in crescita del 1% dal 28 ° marzo al 55 marzo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
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