In India, i ricavi delle esportazioni di pelle e prodotti in pelle per gli undici mesi dell'esercizio finanziario (da aprile 2021 a febbraio 2022) sono aumentati del 33,07% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La quota prevalente nel volume dei proventi delle esportazioni è stata la vendita di scarpe in pelle, scrive Worldfootwer.com.
Secondo l'Indian Leather Export Board (CLE), tra aprile 2021 e febbraio 2022, le esportazioni totali di pelle sono ammontate a $ 4,40 miliardi, paragonabili ai $ 3,30 miliardi di entrate generate per lo stesso periodo dell'anno prima.
Nel periodo di riferimento, le esportazioni di scarpe in pelle sono state pari a 1,85 miliardi di dollari, in crescita del 39,16% rispetto ai primi undici mesi dell'anno finanziario precedente, rappresentando il 41,94% delle esportazioni totali. Le esportazioni di pelletteria sono aumentate del 37,40% a 1,16 miliardi di dollari (corrispondenti al 26,43% del valore totale).
Da aprile 2021 a febbraio 2022, le esportazioni di pelle finita hanno raggiunto $ 411,52 milioni (9,35% delle entrate totali), le esportazioni di prodotti in pelle - $ 321,19 milioni (7,30% delle entrate totali), le esportazioni di selleria e finimenti - $ 250,86 milioni (5,70% delle entrate totali) e l'esportazione di componenti per calzature ha portato a 227,42 milioni di dollari (5,17% delle entrate totali). L'esportazione di scarpe non in pelle è stata di 181,5 milioni di dollari (4,12% del fatturato totale).
L'India è al secondo posto al mondo per produzione e consumo di calzature. Secondo il World Footwear 2021 Annual Analytical Report, sebbene questo settore sia principalmente focalizzato sulla soddisfazione delle esigenze del mercato interno, si colloca al 7° posto in termini di esportazioni di calzature in termini di volume e al 14° in termini di valore. I principali mercati dell'India sono gli Stati Uniti, la Germania e il Regno Unito.
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