L'agenzia di analisi Infoline ha contato il pubblico di acquirenti Internet attivi in Russia. Secondo Ivan Fedyakov, direttore generale di Infoline, si tratta di 63 milioni di persone, che corrisponde al numero di cittadini economicamente attivi nel paese.
Secondo lui, un aumento significativo degli acquirenti online si è verificato in Russia quest'anno, durante il periodo di quarantena del Covid-19. È importante che l'80% dei nuovi acquirenti online consideri positiva la propria esperienza di vendita online e pianifichi di tornarci. Nel prossimo futuro, gli esperti prevedono una rapida crescita delle vendite online. Tuttavia, ciò non significa che i consumatori russi si rifiuteranno di acquistare nella vendita al dettaglio tradizionale. Gli analisti parlano di sviluppo di un modello di consumo omnicanale, quando al consumatore, in linea di principio, non interessa quale canale fare acquisti. “Non dovresti opporti al commercio online e offline, stiamo parlando di omnicanalità, di cui abbiamo parlato prima della pandemia. È solo che durante questi mesi abbiamo attraversato quel periodo evolutivo, che avrebbe dovuto richiedere anni, e lo abbiamo saltato in soli sei mesi ”, commenta Ivan Fedyakov.
Valutazione |