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L'interesse per gli sbocchi nel mercato russo sta crescendo
13.01.2012 1745

L'interesse per gli sbocchi nel mercato russo sta crescendo

Una delle principali tendenze del mercato immobiliare al dettaglio nel 2011 è stato l'interesse evidente di tutti gli operatori del mercato nel nuovo formato di outlet per la Russia.

Nella regione di Mosca, si aspettano l'apertura di due oggetti di questo tipo: l'Outlet Village Belaya Dacha e il centro outlet Brandcity. Questo formato di centri commerciali è interessante anche per i partecipanti al mercato nelle regioni. Quindi, l'anno scorso è diventato noto sulla possibilità dell'emergere di centri outlet a Ekaterinburg. Secondo gli esperti, i centri outlet funzioneranno bene nelle regioni della Russia. In primo luogo, poiché non si trovano mai nel centro della città e sarà possibile costruirne uno in due città, ad esempio Ekaterinburg e Chelyabinsk. In secondo luogo, si prevede che gli investitori stranieri verranno volentieri in questo settore. Oggi ci sono già 180 centri outlet in Europa, motivo per cui l'investitore sta valutando di entrare in altre regioni, in particolare nel mercato russo. GVA Sawyer sta negoziando attivamente siti nelle regioni, tra cui Ekaterinburg.

Secondo la società di consulenza Praedium ONCOR International, lo scorso anno le tendenze significative del mercato immobiliare al dettaglio comprendono anche un aumento dell'attività degli inquilini e l'emergere di nuove catene e marchi al dettaglio. Va inoltre notato l'alto interesse nel segmento commerciale da parte degli investitori, che si è manifestato nella chiusura di una serie di grandi operazioni di investimento.

Tra le operazioni di investimento più rilevanti nel 2011, si segnalano l'acquisto da parte di Fort Group del portafoglio immobiliare retail della catena Makromir a San Pietroburgo, la vendita da parte di MTZ Rubin dei centri commerciali Gorbushkin Dvor e Filion (il volume totale delle transazioni è stimato in circa $ 600 mln), l'acquisizione da parte di RMB-Invest di tre centri commerciali MetroMarket da Capital Group, la vendita del centro commerciale Kaluzhsky a MCG e Z-Build al gruppo BIN (l'importo della transazione è stimato in $ 150 milioni), una transazione per l'acquisto da parte della società "OPIN" del progetto del centro commerciale e di intrattenimento intitolato a Raikin in via Sheremetyevskaya (il volume della transazione è stato di 50 milioni di dollari), scrive la rivista "Trade Practice".

 Una delle principali tendenze del mercato immobiliare al dettaglio nel 2011 è stato l'interesse evidente di tutti gli operatori del mercato nel nuovo formato di outlet per la Russia.
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