Come rilevato in un nuovo studio dell'agenzia RBC.research "Mercato russo del commercio su Internet: negozi di vestiti, scarpe, accessori 2011", oggi le vendite di abbigliamento e calzature via Internet stanno crescendo a un ritmo più veloce, anche se 3-4 anni fa era difficile immaginarlo. Tuttavia, l'emergere di negozi online che implementano tecnologie promettenti per la vendita di abbigliamento online hanno fatto il loro lavoro. La presentazione delle merci e la qualità delle fotografie sono state notevolmente migliorate, il che ha permesso di semplificare il processo di immissione degli ordini per gli utenti di Internet. Inoltre, molti dei principali negozi online hanno iniziato a portare abiti di diverse taglie al cliente che ha effettuato l'ordine, fornendo la possibilità di cambiare gratuitamente la merce ordinata o restituire il denaro. Ora è ovvio che ai clienti è piaciuto questo servizio, le loro paure stanno gradualmente scomparendo, quindi il mercato del commercio di abbigliamento online è in attesa di ulteriori sviluppi.
Le nuove tecnologie stanno arrivando. Quindi, una delle tecnologie popolari, ma già obsolete, è uno spogliatoio virtuale, progettato per provare l'immagine dei vestiti su una fotografia di un potenziale acquirente. Allo stesso tempo, l'immagine degli abiti viene ridimensionata e regolata in base alla figura nella foto, consentendo così all'utente di guardarsi dal lato dell'abito selezionato.
In futuro verranno sviluppate tecnologie ancora più "avanzate" di camerini virtuali, in cui vengono utilizzate telecamere Web di normali computer e laptop. Con il loro aiuto, i potenziali acquirenti potranno vedere se stessi in nuovi vestiti letteralmente da tutti i lati, oltre che in movimento.
La ricerca conferma il costante sviluppo del mercato del trading online. Ad esempio, nel 2010 la percentuale di acquirenti di vestiti e scarpe nei negozi online è stata pari al 30,9% del numero totale di utenti di Internet che hanno effettuato acquisti di beni via Internet. Nel 2011, il valore dello stesso indicatore è aumentato del 4% al 34,9%. Aggiungete a questo i dati FOM, che suggeriscono che nel 2011 rispetto al 2010, anche il numero di acquirenti online è aumentato da 6 a 8 milioni di persone. Pertanto, è ovvio che il mercato russo per il commercio di abbigliamento online sta vivendo una rapida crescita. Secondo gli analisti, il suo volume nel 2011 dovrebbe ammontare a 20,6 miliardi di rubli. A proposito di questo scrive RBC.
Valutazione |