Soho
Intertop Russia
10.07.2012 4278

Intertop Russia

Intertop, il più grande operatore al dettaglio di calzature in Ucraina, entra nel mercato russo. Come è noto, la società ha già un ufficio di rappresentanza nel paese e, entro la fine dell'anno, prevede di aprire lì i primi cinque negozi. Il mercato russo è più volte più grande di quello ucraino e, a differenza di quest'ultimo, mostra una crescita delle vendite. Tuttavia, in Russia, Intertop è privato di uno dei vantaggi che ha sul proprio mercato: i diritti esclusivi di vendita di scarpe con i marchi Ecco e Geox, affermano i partecipanti al mercato.

Una fonte di MTI (gestita da Intertop) ha parlato dei piani della rete Intertop per quanto riguarda l'ingresso in Russia in condizione di anonimato. Secondo l'interlocutore, in Russia è già operativo un ufficio di rappresentanza dell'azienda. Il presidente del gruppo MTI Vladimir Tsoi ha confermato che la società ha piani di sviluppo in Russia. "Ma non li commenteremo prima dell'apertura dei primi negozi", ha detto.

Entro la fine dell'anno, Intertop prevede di aprire cinque negozi in Russia, ha affermato Alexandra Chirkayeva, vicedirettore del dipartimento di spazi commerciali della società di consulenza Jones Lang LaSalle (cerca spazio per l'azienda) in Russia. Intertop è ora attivamente alla ricerca di spazi commerciali. E non solo a Mosca, ma anche nelle regioni, come Krasnodar. L'azienda è interessata ad affittare negozi con una superficie di 450-600 mq. m (più o meno gli stessi negozi ucraini) nei centri commerciali ", ha aggiunto. Anche l'ufficio russo di Colliers International cerca spazio per Intertop. "Hanno piani ambiziosi: la società prevede di costruire una rete nella Federazione Russa di dimensioni paragonabili alla loro attività in Ucraina", ha affermato Galina Maliborskaya, direttore del dipartimento immobiliare al dettaglio di Colliers in Russia.

In Ucraina, MTI è già leader nella vendita al dettaglio di calzature, afferma Dmitry Ermolenko, co-proprietario della catena Maratex (sviluppa reti OVS, Esprit, Aldo, River Island in Ucraina e Russia). L'azienda opera nel mercato delle calzature dal 1993 e riunisce più di 250 negozi sotto i segni di Intertop, Kidditop, Plato, Ecco, Geox, Clarks, Marc O`Polo, Timberland, Vagabond, Skechers, Camper, Braska e altri. Intertop è ben rappresentata a Kiev e nei centri regionali. Non è redditizio entrare nei mercati regionali dell'Ucraina nelle condizioni attuali ", ha affermato Ermolenko.

Entrare in Russia è la decisione giusta dell'azienda, il mercato delle calzature è molte volte più grande di quello ucraino e si sta riprendendo più velocemente dalla crisi, afferma Dmitry Ermolenko. Secondo lui, nella prima metà dell'anno, la crescita delle vendite nel mercato delle calzature della Federazione Russa in media non ha superato il 6% rispetto alla prima metà del 2011, ed entro la fine dell'anno, come prevede la società di ricerca Euromonitor International, la crescita dovrebbe essere del 17%, a 25,5 miliardi di dollari. In Ucraina, la capacità di mercato è stimata in modo molto più modesto: 1,78 miliardi di dollari nel 2010 (Euromonitor non ha fatto previsioni per quest'anno). "In Ucraina, a seconda del segmento, le vendite nella prima metà dell'anno non sono aumentate o addirittura sono diminuite del 5%", chiarisce l'esperto.

Tuttavia, in Russia, Intertop è privata di uno dei suoi vantaggi, di cui gode nel suo mercato interno. La forte posizione dell'azienda nel mercato ucraino è stata assicurata, in particolare, da contratti esclusivi per la vendita di calzature di Ecco, Geox e altri, spiega Andrey Makarov, vicedirettore generale della catena di negozi Ultra. In Russia, i diritti di vendita delle calzature Ecco, in particolare, sono ora di proprietà della società EKKO-ROS. Ora la catena conta 185 negozi. Lo scrive il quotidiano "Kommersant".

Intertop, il più grande operatore al dettaglio di calzature in Ucraina, entra nel mercato russo. Come è noto, la società ha già un ufficio di rappresentanza nel paese e, entro la fine dell'anno, prevede di aprire lì ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Rose e pelliccia: tendenze nel design delle scarpe

Nelle collezioni di scarpe dei marchi di moda per la stagione autunno-inverno 2023 si possono notare diverse tendenze brillanti, tra cui l'uso di pellicce e...
31.03.2023 188

Le vendite di scarpe in Russia sono diminuite del 10,5%

Secondo i risultati del 2022, le vendite di scarpe sono diminuite di oltre il 10%, riferisce TASS con riferimento all'analisi dell'operatore del sistema di etichettatura obbligatoria in Russia, il Centro per lo sviluppo di tecnologie avanzate e il Centro nazionale di competenza scientifica. .
31.03.2023 167

Lamoda ha personalizzato il catalogo utilizzando l'intelligenza artificiale

Lamoda, piattaforma online per la vendita di prodotti di moda, bellezza e lifestyle, ha semplificato e accelerato il processo di ricerca dei prodotti nel suo catalogo. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, il servizio ha imparato a prevedere quali prodotti interesseranno un particolare...
30.03.2023 155

Santoni presenta il nuovo modello di sneaker "Sneak-Air"

Il nuovo modello del marchio italiano di calzature di lusso Santoni è stato chiamato "Sneak-Air", e si distingue per la colorazione originale. La tomaia della scarpa non ha un colore uniforme, è decorata con molte sfumature grafiche. Questo effetto visivo si ottiene in...
30.03.2023 209

Cresce la produzione di calzature a Mosca

Nel corso dell'anno, il volume della produzione di calzature a Mosca è aumentato di 1,5 volte. A gennaio 2023, i calzaturifici hanno prodotto 148,8mila paia di scarpe, una crescita annua del 48,3%, secondo il sito web del sindaco di Mosca. Più di 200…
29.03.2023 224
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio