Investire nel settore immobiliare a San Pietroburgo sta crescendo molto più velocemente che a Mosca
13.02.2012 3129

Investire nel settore immobiliare a San Pietroburgo sta crescendo molto più velocemente che a Mosca

Alla fine dello scorso anno, la Northern Capital si è classificata al 34 ° posto (+ 187 posizioni) nella classifica mondiale delle città con il maggior volume di investimenti immobiliari. Il motivo principale di questo successo della seconda città russa è il contratto discografico con il centro commerciale Galeria.

Gli investimenti nel settore immobiliare di San Pietroburgo sono cresciuti quasi 10 volte a $ 2,1 miliardi, una crescita record per il rating, secondo Jones Lang LaSalle. Gli investitori hanno investito 3,6 miliardi di dollari in immobili a Mosca, il 50% in più rispetto al 2010, il capitale è passato dal 25 al 18 nel rating.

Diverse importanti transazioni hanno assicurato il successo di Pietroburgo: l'acquisizione della più grande galleria commerciale della città da parte di un fondo di investimento gestito da Morgan Stanley dal capitale kazako Meridian (valore della transazione - oltre $ 1 miliardo, un record per il mercato russo), l'acquisto di Passage da parte del gruppo Jensen e cinque centri commerciali "Macromir" di Fort Group, spiega il rappresentante di Jones Lang LaSalle Natalia Kopeichenko.

A Mosca, il costo degli immobili è molto più elevato e San Pietroburgo, nonostante la saturazione delle strutture commerciali, rimane interessante per lo sviluppo, ha affermato il rappresentante del gruppo Fort Konstantin Vinogradov. A San Pietroburgo, a differenza di molte altre regioni, non ci sono problemi con l'acquisizione di terreni in proprietà privata, inoltre, i diritti e gli obblighi dell'investitore e lo stato sono chiaramente indicati qui, sostiene Igor Gorsky, amministratore delegato di ARIN. Anche la promozione attiva di San Pietroburgo all'estero ha avuto un ruolo: l'amministrazione comunale ha partecipato a molti grandi forum e mostre internazionali, che hanno influenzato il prestigio e l'immagine della capitale del Nord, secondo Gorsky. 

Londra rimane il leader mondiale negli investimenti, nel settore immobiliare di cui gli investitori hanno investito $ 24,3 miliardi, New York (volume di investimenti - $ 2 miliardi) e Parigi ($ 3 miliardi), rispettivamente, sono al 19,2 ° e 14 ° posto. Su questo giornale Vedomosti.

Alla fine dello scorso anno, la Northern Capital si è classificata al 34 ° posto (+ 187 posizioni) nella classifica mondiale delle città con il maggior volume di investimenti immobiliari. Il motivo principale di questo successo ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il gruppo Prada si avvicina all'acquisizione di Versace

Un accordo tra Prada e Capri Holdings per l'acquisto di Versace potrebbe essere questione di settimane. Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, la data di conclusione delle trattative sarà il 10 aprile. Il prezzo di acquisizione ammonta a quasi 1,5 miliardi di euro. Questa cifra…
26.03.2025 103

La conferenza UPGRADE Fashion presso UPGRADE Retail 2025 riunirà i partecipanti al mercato della moda

Il 16 maggio si terrà la conferenza UPGRADE Fashion presso il World Trade Center (WTC) di Mosca in occasione del forum UPGRADE Retail 2025, una piattaforma per proprietari e top manager dei principali rivenditori di moda, esperti di produzione e design,…
25.03.2025 205

TJ Collection sostiene l'"agenda verde" nella moda

Il marchio di calzature e accessori TJ Collection, con il supporto della fondazione benefica Second Breath, ha lanciato una borsa shopper realizzata interamente in materiale riciclato…
25.03.2025 181

Accademia PETER KAISER

Caprice GmbH e il marchio PETER KAISER presentano ai propri clienti la PETER KAISER Academy, un'innovativa piattaforma di formazione appositamente progettata per ampliare le conoscenze del personale di vendita sui prodotti del marchio e sui suoi…
25.03.2025 195

Puma lancia una nuova campagna pubblicitaria incentrata sugli "Zoomers"

Puma aumenterà la spesa pubblicitaria nel 2025 del 40% rispetto al 2024. Il colosso dello sport lancia la campagna Go Wild con un nuovo posizionamento studiato per fare appello ai valori generazionali…
24.03.2025 382
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio