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Investire in una startup
30.07.2012 1592

Investire in una startup

Il progetto americano JustFab, un rivenditore online di scarpe e borse, intende condurre un'espansione internazionale attiva. Attualmente, la società consegna negli Stati Uniti e in Canada, nonché quest'anno, in Germania. Il progetto è iniziato solo nel 2010, ma ha già attirato 139 milioni di dollari per lo sviluppo. Ad oggi, JustFab ha oltre 6 milioni di utenti registrati e la pagina del progetto su Facebook ha più di 1 milione di Mi piace.

Con un tale tasso di crescita aziendale, il progetto JustFab sta già suscitando interesse da parte di esperti al di fuori dei paesi coperti dalla consegna. E il presupposto che la società presto competerà con i rivenditori internazionali di Fast Fashion, tra cui Zara e H&M, non sembra assurdo. La cosa è in un approccio piuttosto originale al "merchandising" virtuale. A differenza di altri rivenditori online, JustFab offre agli utenti un servizio "personalizzato". Nel linguaggio dell'azienda, questo si chiama "la tua boutique personale". Ogni potenziale acquirente, prima di "ispezionare" l'assortimento JustFab, supera un piccolo test, scegliendo tra le opzioni proposte le sue scarpe preferite, le immagini e le immagini delle celebrità. Come risultato dell'elaborazione delle informazioni ricevute, viene creato un singolo assortimento per ciascun utente. Il rivenditore utilizza il formato "raccomandazione": un team di stilisti che lavora per lo spettacolo seleziona tendenze e design attuali.

Anche il prezzo utilizzato da JustFab è interessante. I prezzi per scarpe, borse e accessori nel negozio variano tra i 49-79 dollari. Tuttavia, esiste un formato di prezzi alternativo: per gli abbonati (programma VIP) con una tariffa mensile di $ 39,95, i prezzi vengono automaticamente fissati: $ 39,95 per qualsiasi cosa. Quindi il rivenditore stimola la regolarità degli acquisti. Se l'abbonato non effettua acquisti entro un mese, dal suo conto viene detratta una commissione di abbonamento di $ 39,95.

Ora il pubblico del rivenditore sta crescendo di mezzo milione di utenti ogni mese e si prevede che il reddito annuo raggiungerà già $ 2012 milioni nel 100 (nel 2011 - $ 28 milioni). Inoltre, la direzione di JustFab dirigerà parte dell'investimento per espandere la gamma: è prevista la creazione delle proprie collezioni di abbigliamento. Dal punto di vista tecnico, il prossimo passo di sviluppo sarà la creazione di app mobili per lo shopping su JustFab. In un'intervista con i giornalisti, la direzione del progetto riferisce che il recente lancio in Germania mostra risultati superiori alle aspettative. A settembre, la società inizierà ad operare nel mercato britannico. E nel primo trimestre del 2013 è prevista la copertura di molte altre destinazioni europee, scrive fashionunited.ru.

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