Soho
Investire in una startup
30.07.2012 2079

Investire in una startup

Il progetto americano JustFab, un rivenditore online di scarpe e borse, intende condurre un'espansione internazionale attiva. Attualmente, la società consegna negli Stati Uniti e in Canada, nonché quest'anno, in Germania. Il progetto è iniziato solo nel 2010, ma ha già attirato 139 milioni di dollari per lo sviluppo. Ad oggi, JustFab ha oltre 6 milioni di utenti registrati e la pagina del progetto su Facebook ha più di 1 milione di Mi piace.

Con tali tassi di crescita del business, il progetto JustFab sta già attirando l'interesse di esperti al di fuori dei paesi coperti dalla consegna. E la speculazione che la società presto competerà con i rivenditori internazionali di fast fashion, tra cui Zara e H&M, non sembra assurda. Si tratta di un approccio piuttosto originale al "merchandising" virtuale. A differenza di altri rivenditori online, JustFab offre agli utenti un servizio "personalizzato". Nella lingua dell'azienda, questa è chiamata la tua boutique personale. Ogni potenziale acquirente, prima di "ispezionare" l'assortimento JustFab, si sottopone a un piccolo test, scegliendo tra le opzioni proposte le scarpe, le immagini e le immagini delle celebrità che gli piacciono. Come risultato dell'elaborazione delle informazioni ricevute, viene formato un assortimento individuale per ciascun utente. Il rivenditore utilizza un formato "raccomandazione": un team di stilisti che lavorano per il mondo dello spettacolo seleziona le ultime tendenze e design.

Interessante anche il prezzo utilizzato da JustFab. I cartellini dei prezzi per scarpe, borse e accessori nel negozio vanno da $ 49-79. Tuttavia, esiste anche un formato di prezzo alternativo: per gli abbonati (Programma VIP) con una tariffa mensile di $ 39,95, i prezzi vengono fissati automaticamente: $ 39,95 per qualsiasi articolo. È così che il rivenditore incoraggia gli acquisti regolari. Se l'abbonato non effettua un singolo acquisto entro un mese, viene addebitata una commissione di "abbonamento" di $ 39,95 sul suo conto.

Ora il pubblico del rivenditore aumenta di mezzo milione di utenti al mese e il reddito annuo nel 2012 dovrebbe raggiungere i 100 milioni di dollari (nel 2011 - 28 milioni di dollari). Inoltre, la direzione di JustFab indirizzerà parte dell'investimento per espandere la gamma - si prevede di creare le proprie collezioni di abbigliamento. Dal punto di vista tecnico, la prossima fase di sviluppo sarà la creazione di applicazioni mobili per effettuare acquisti in JustFab. In un'intervista con i giornalisti, la direzione del progetto riferisce che il recente lancio in Germania sta mostrando risultati superiori alle aspettative. La società inizierà le operazioni nel mercato britannico a settembre. E nel primo trimestre del 2013 si prevede di coprire molte altre destinazioni europee, scrive fashionunited.ru.

Il progetto americano JustFab, un rivenditore online di scarpe e borse, intende condurre un'espansione internazionale attiva. Attualmente, la società consegna negli Stati Uniti e in Canada, nonché con ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

La fiera della pelle italiana Lineapelle ha registrato un aumento di presenze

Dal 100 al 20 settembre a Milano, in concomitanza con i saloni della moda milanesi - Micam, Mipel, TheOneMilano, Simac Tanning…
03.10.2022 80

Esposizione di componenti, materiali e tecnologie per calzature AYSAF si terrà a novembre a Istanbul

Gli organizzatori dell'AYSAF Turkish Shoe Materials, Components, Leather and Technology Exhibition, che si terrà a Istanbul dal 16 al 19 novembre, prevedono che visitatori ed espositori crescano del 20% e del 15% rispetto alla fiera precedente...
03.10.2022 80

Melon Fashion Group amplierà la matrice dell'assortimento dei suoi marchi

Uno dei leader nel segmento russo della vendita al dettaglio di moda, Melon Fashion Group, che possiede i marchi Zarina, beefree, Sela, Love Republic, aprirà 250 negozi nelle aree dei marchi di moda che hanno lasciato la Russia. La società ha inoltre annunciato...
03.10.2022 79

Istanbul ospita la 67a Fiera Internazionale della Calzatura Aymod

La seconda più grande fiera internazionale di calzature e accessori Aymod si svolge a Istanbul dal 28 settembre al 1 ottobre 2022. 67 aziende partecipano alla 428a sessione di Aymod. Circa 7000 si sono già iscritti alla mostra…
30.09.2022 301

Wildberries pagherà agli imprenditori un bonus per la crescita degli ordini

Il rivenditore online russo Wildberries sta conducendo un programma di contenimento dei prezzi in base al quale gli imprenditori che elencano i loro prodotti sulla piattaforma online e offrono sconti sui loro prodotti riceveranno...
29.09.2022 343
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio