Il marchio di scarpe da donna Jimmy Choo ha presentato una collezione uomo alla settimana della moda di Milano.
Jimmy Choo produce scarpe da uomo in passato, ma è stato sospeso nel 2002. Secondo Tamara Mellon, ex direttore creativo del marchio, la società non aveva abbastanza dipendenti per sviluppare e produrre una collezione maschile.
Nel 2009, grazie alla collaborazione con H&M, il management dell'azienda ha potuto valutare le potenzialità della linea uomo: l'intera collezione di scarpe e accessori da uomo nei negozi H&M è andata esaurita in meno di una settimana.
Ora l'obiettivo del marchio è rendere la linea maschile un'attività indipendente. La direzione dell'azienda sta lavorando alla ricerca di acquirenti all'ingrosso.
La collezione autunnale comprende 16 modelli di vari stili: dagli stivali stringati alle classiche scarpe eleganti.
Il costo di una coppia è compreso tra $ 595 e $ 1095. La collezione è già stata messa in vendita in circa 30 negozi in tutto il mondo e può anche essere acquistata sul sito Web del marchio.
Il marchio di scarpe da donna Jimmy Choo ha presentato una collezione uomo alla settimana della moda di Milano.