Conosciuto per la sua iconica tuta in ciniglia, introdotta nel 2001 e subito amata dalle celebrità, il marchio premium americano Juicy Couture continua a sviluppare una linea di accessori che comprende pelletteria, borse e scarpe.
Dal 2022, Eastlab sviluppa il gruppo di accessori Juicy Couture.
“Quando abbiamo iniziato due anni fa il nostro fatturato era di 27 milioni di euro, oggi supera i 40 milioni. Nel 2024 le nostre vendite sono cresciute del 55%, è stato un anno insolito, soprattutto grazie agli accessori”, racconta Andrea Zini, fondatore e titolare di Eastlab. .
Eastlab è specializzato in pelletteria e ha sede a Civitanova Marche, nel centro Italia, con uno showroom a Firenze e un sito produttivo in Cina. Oltre alla linea di accessori Juicy Couture, gestisce su licenza anche gli accessori dei marchi americani Polo e Gattinoni.
Juicy Couture si impegna ad espandere la propria gamma al formato Total Look in linea con il trend di sviluppo dei marchi di moda. Va notato che il format Total Look è stato promosso dal 2014 dalla fiera Euro Shoes di Mosca, alla quale sempre più marchi presentano non solo le loro collezioni di scarpe e borse, ma anche di abbigliamento ready-to-wear.
Alta moda succosa si posiziona nella fascia di prezzo medio-alta: il pronto moda si vende a circa 110 euro, le borse a 130 euro. In Italia, Juicy Couture è distribuito attraverso 250 negozi al dettaglio multimarca. Ce ne sono circa un migliaio nel mondo. Il marchio è presente in quasi 100 paesi e genera un totale di oltre 1 miliardo di dollari. I principali mercati del marchio sono l'Italia, la Germania, la Gran Bretagna e i paesi scandinavi. Il marchio è rappresentato in Russia dal 2012 sotto la direzione della società JamilKo; le vendite vengono effettuate anche attraverso il negozio online del marchio.
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