I marketer hanno iniziato a ricercare scarpe TM "Top-top"
14.11.2011 3488

I marketer hanno iniziato a ricercare scarpe TM "Top-top"

L'agenzia di marketing Exmedia ha condotto dei focus group, dove l'oggetto della ricerca è stato il marchio di calzature Top-Top.

Lo scopo dello studio è determinare l'atteggiamento dei consumatori e la fattibilità della promozione di un marchio nella regione degli Urali. A tal fine, i rappresentanti del pubblico target sono stati riuniti in focus group: donne con bambini piccoli ed esperienza nell'acquisto e nell'utilizzo di scarpe per bambini Top-Top TM. Ogni gruppo è composto da 10 persone. Il primo gruppo era rappresentato da clienti fedeli e il secondo da clienti antilealisti. Durante la conversazione sono stati valutati i motivi dell'acquisto, il numero di paia acquistate all'anno, le caratteristiche delle scarpe che attirano l'attenzione sul marchio e, al contrario, contribuiscono a far diminuire l'interesse.

Top-Top è molto richiesto e ha volumi di vendita abbastanza elevati. Mila mira ad aumentare i risultati positivi e i focus group ci aiuteranno a risolvere questo problema ", ha affermato Alexander Borodin, manager di Mila - calzature all'ingrosso".

Gli esperti Exmedia stanno ora decifrando ed elaborando i risultati. Secondo gli esperti di marketing, sono possibili due tipi di risultati. Nel primo caso, puoi immediatamente giungere alla conclusione che la promozione del marchio non è richiesta, poiché Top-Top è già richiesto e vince tra gli altri marchi nel segmento economico, in cui l'acquirente è motivato dal prezzo piuttosto che dalla presenza del marchio. Nel secondo, saranno richiesti uno studio approfondito e l'inizio della raccolta di informazioni quantitative utilizzando altri metodi.

L'agenzia di marketing Exmedia ha condotto dei focus group, in cui l'oggetto della ricerca era un marchio di scarpe ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Geox ha presentato a Mosca la collezione Autunno-Inverno 2025/26

Il 5 giugno, nel pieno centro della capitale russa, in uno degli spazi più suggestivi di Kitay-gorod, il brand italiano di calzature, abbigliamento e accessori Geox ha presentato la nuova collezione per la stagione Autunno-Inverno…
11.06.2025 378

Rxbshoes lancia la collaborazione con l'artista Sergey Kretenchuk

Una collaborazione tra il marchio di calzature artigianali di alta qualità di San Pietroburgo rxbshoes e l'artista multidisciplinare (anch'egli originario della città sulla Neva) Sergey…
11.06.2025 316

Nike accusata di aver abusato dell'immagine dei gondolieri veneziani

Una pubblicità della Nike ha suscitato polemiche in Italia. Un servizio fotografico pubblicitario per il marchio americano mostra gondolieri veneziani che indossano le Nike Air Max Dn 8. Queste immagini sono state utilizzate nel servizio fotografico From…
11.06.2025 392

Si prevede che le aliquote dell'ecotassa aumenteranno nel 2026

Il Ministero delle Risorse Naturali e dell'Ambiente, insieme all'Operatore Ambientale Russo (REO), ha preparato una proposta per aumentare le tariffe ambientali per il riciclaggio di imballaggi e beni usati. Le tariffe non sono...
10.06.2025 431

Converse lancia i penny loafers!

La nuova Converse All-Star Coinloafer arriverà nei negozi questa settimana. Si ispira al classico mocassino penny, ma presenta elementi di design tipici di Converse, conosciuti in tutto il mondo come un modello casual…
10.06.2025 449
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio