L'agenzia di marketing Exmedia ha condotto dei focus group, dove l'oggetto della ricerca è stato il marchio di calzature Top-Top.
Lo scopo dello studio è determinare l'atteggiamento dei consumatori e la fattibilità di promuovere un marchio nella regione degli Urali. A tal fine, i rappresentanti del pubblico di riferimento sono stati raccolti in focus group: donne con bambini piccoli ed esperienza nell'acquisto e nell'utilizzo di scarpe per bambini Top-Top TM. Ogni gruppo ha 10 persone. Il primo gruppo era rappresentato da clienti fedeli e il secondo da clienti antiloyal. Durante la conversazione sono state valutate le motivazioni dell'acquisto, il numero di paia acquistate all'anno, le caratteristiche delle scarpe che attirano l'attenzione sul brand e, viceversa, contribuiscono a una diminuzione dell'interesse.
"Top-top" è richiesto e ha un volume di vendite abbastanza elevato. Mila mira ad aumentare i risultati positivi e focus group ci aiuteranno a risolvere questo problema ", ha affermato Alexander Borodin, amministratore delegato di Mila - Wholesale Shoes.
Gli esperti Exmedia stanno ora decifrando ed elaborando i risultati. Secondo gli esperti di marketing, sono possibili due tipi di risultati. Nel primo caso, puoi immediatamente giungere alla conclusione che la promozione del marchio non è richiesta, poiché Top-Top è già richiesto e vince tra gli altri marchi nel segmento economico, in cui l'acquirente è motivato dal prezzo piuttosto che dalla presenza del marchio. Nel secondo, saranno richiesti uno studio approfondito e l'inizio della raccolta di informazioni quantitative utilizzando altri metodi.
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