Alla fine della scorsa settimana, i tradizionali Web Awards 2011 sono stati assegnati agli sviluppatori del sito e ai proprietari di attività commerciali su Internet.
Il tema più difficile dell'anno, secondo la giuria, è stato il "Commercio elettronico". Uno dei pionieri in questo settore è il marchio australiano Shoes of Prey, entrato nel mercato globale nel 2009. L'azienda utilizza Internet per offrire agli acquirenti la possibilità di creare il proprio paio di scarpe, in un momento conveniente e a un prezzo ragionevole.
Secondo Michael Fox, uno dei fondatori dell'azienda, la chiave del successo è la semplicità, l'acquirente non dovrebbe sentirsi come se stesse acquistando qualcosa di complicato. “Dietro le quinte” del sito ci sono molte complessità, questo è un processo produttivo molto laborioso. Volevamo nascondere tutto questo al cliente e rendere l'interfaccia il più semplice e conveniente possibile, anche in termini di design ", afferma Mr. Fox.
Ora il sito è ancora più migliorato e offre la possibilità di progettare scarpe con l'aiuto di un designer 3D: questo crea un'immagine visiva delle scarpe il più vicino possibile alla loro effettiva realizzazione.
Valutazione |