Melon Fashion Group amplierà la matrice dell'assortimento dei suoi marchi
03.10.2022 2437

Melon Fashion Group amplierà la matrice dell'assortimento dei suoi marchi

Uno dei leader nel segmento russo della vendita al dettaglio di moda, Melon Fashion Group, che possiede i marchi Zarina, beefree, Sela, Love Republic, aprirà 250 negozi nelle aree dei marchi di moda che hanno lasciato la Russia. L'azienda ha anche annunciato l'espansione della matrice di assortimento dei suoi marchi, scrive RBC.

Dalla fine di febbraio, circa 100 marchi di moda stranieri hanno sospeso il loro lavoro in Russia. Melon Fashion Group ha considerato questa una sfida per l'azienda, il rivenditore russo ha annunciato quasi immediatamente la sua disponibilità a rilevare il personale delle catene di vendita al dettaglio che avevano sospeso il lavoro. Inoltre, secondo il direttore dello sviluppo di Melon Fashion Group, Igor Maltinsky, da marzo è iniziata la trasformazione dell'azienda, che riguarda "un numero abbastanza elevato di gruppi di prodotti". Pertanto, l'assortimento del marchio di abbigliamento femminile Zarina includerà una categoria di abbigliamento maschile, sotto il marchio befree, oltre all'abbigliamento femminile, verranno presentati biancheria intima, abbigliamento sportivo e scarpe. La categoria baby 0+ tornerà nella matrice di assortimento del marchio Sela, già presente nel suo assortimento agli albori dello sviluppo di questo marchio.

In connessione con l'ampliamento della matrice di assortimento dei marchi, verrà ampliato anche lo spazio retail dei negozi Melon Fashion Group. Le nuove aree dei negozi Zarina ammonteranno a 600-800 mq. m (ora - 300 mq), befree - fino a 2,5 mila mq. m (ora - 500 mq), LoveRepublic - 500-700 mq. m, Sela - 700-900 mq. m (entrambi i marchi sono ora 300 mq ciascuno).

Melon Fashion Group nasce nel 2005 a San Pietroburgo, a seguito del “reboot” dello stabilimento Pervomayskaya Zarya. L'azienda gestisce quattro marchi di abbigliamento: Zarina, befree, Love Republic e Sela. Secondo i propri dati, le entrate di MFG nel 2021 hanno raggiunto i 37,5 miliardi di rubli, il 49% in più rispetto ai risultati dell'anno precedente. L'EBITDA è aumentato del 38% e si è attestato a 8,6 miliardi di rubli. L'utile netto del gruppo è di 3,5 miliardi di rubli. Il numero totale di punti vendita a marchio Zarina, befree, Love Republic e Sela a fine 2021 ammontava a 845. La superficie commerciale totale ha raggiunto i 227mila metri quadrati. m.


Uno dei leader nel segmento russo del fashion retail, Melon Fashion Group, che possiede i marchi Zarina, beefree, Sela, Love Republic, aprirà 250 negozi nelle aree di coloro che hanno lasciato...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

I principali attori del mercato dell’abbigliamento sportivo e delle calzature stanno registrando un rallentamento delle vendite

Il segmento dell'abbigliamento sportivo non è rimasto immune dagli effetti dell'inflazione: nel 2023 le vendite dei principali player hanno rallentato, scrive...
23.04.2024 103

Il Portogallo supera la Spagna nella produzione di scarpe

Il Portogallo è diventato il secondo produttore di scarpe in Europa, superando la Spagna. Secondo Eurostat, il Portogallo ha prodotto 2022 milioni di paia di scarpe nel 85, due milioni in più del suo rivale spagnolo, scrive...
23.04.2024 120

Puma ha rilasciato una versione commerciale delle sneakers biodegradabili Re:Suede

Dopo due anni di programma pilota per calzature biodegradabili, il produttore tedesco di abbigliamento sportivo e calzature Puma ha rilasciato una versione commerciale delle sue scarpe da ginnastica biodegradabili Re:Suede...
23.04.2024 239

"Sportmaster" lancerà una rete con il marchio Kappa in Russia

Il rivenditore russo, che sta sviluppando una rete multimarca di articoli sportivi "Sportmaster", lancerà una rete di vendita al dettaglio separata del marchio italiano di abbigliamento sportivo e calzature Kappa, i cui prodotti sono già presentati nei negozi "Sportmster" - …
23.04.2024 199

Aquazzura apre una boutique a Saint-Tropez, in Francia

Il marchio italiano di scarpe e accessori di lusso Aquazzura continua a sviluppare la sua rete in Francia. Dopo aver aperto la sua prima boutique nel 2022 in rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi, il brand fondato da Edgardo Osorio ne aprirà una seconda a fine aprile...
22.04.2024 282
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio