Rieker
MICAM ha trasformato Milano in una piattaforma di comunicazione estetico-commerciale
29.03.2011 4299

MICAM ha trasformato Milano in una piattaforma di comunicazione estetico-commerciale

In questa stagione la mostra internazionale di scarpe MICAM ShoventTenutosi due volte l'anno a Milano, ha ampliato il suo spazio ben oltre il centro espositivo Fieramilano Rho. A Milano, la direzione della mostra ha organizzato dal 6 al 9 marzo diversi progetti culturali che trasformano l'acquisto di scarpe in un'impresa esteticamente commerciale.

Hotel a cinque stelle BOSCOLO ESEDRA MILANO, situato vicino alla principale via dello shopping della città, via Montenapoleone, ha organizzato un'area lounge MICAM PUNTO Milano Centro. In questa zona, il video non-stop mostrava le tendenze della prossima stagione, invitati a MICAM PUNTO c'erano produttori stessi, compratori e giornalisti. Nell'area lounge sono state esposte 6 sculture, creando un'immagine collettiva di scarpe italiane. Le pareti erano decorate con 14 poster del calendario. ANCI 2011, disegnato da Manuel Poggi. È riuscito a creare una storia affascinante e ironica sulla creatività italiana.

Inoltre, qui tutti hanno potuto vedere il lavoro dei finalisti del concorso di giovani designer: ANCI Creative premio: fresco Caccia Edizione.

Un progetto artistico La fabbrica in città è stato organizzato vicino all'hotel in Piazzale Cadornaa. I visitatori della mostra sono stati in grado di vedere tutte le fasi della produzione di vere scarpe italiane.

Questa volta la mostra è stata accompagnata da un progetto cinematografico FASHION ON FILM. In collaborazione con diversi studi cinematografici e organizzazioni Milano Città organizzatori MICAM ha mostrato film dedicati a persone che sono diventate icone di stile. Gli spettatori hanno visto quattro ideali di bellezza femminile di epoche diverse. Il primo è stato Charlie Wilson's War (2007, USA). Julia Roberts ha recitato: ha personificato il primo tipo di bellezza femminile, ricca, bella, elegante e sofisticata. La sua assistente nel film è stata interpretata da Amy Adams - e la sua bellezza era semplice e classica, senza troppe decorazioni. L'ultraterrena Kim Novak nel film Vertigo (1958, USA) di Alfred Hitchcock incarnava l'idea tipica hitchcockiana della bellezza fatale e non bruna: una bionda con una vita mozzafiato su grattacieli con i tacchi alti e un parrucchino in testa. E infine, la quarta icona di stile è la sexy, intrigante ed enigmatica Sharon Stone in Basic Instinct (1992, USA-Francia).

Alla direzione di apertura della mostra MICAM ha lanciato un progetto online sul sito ufficiale I AMORE BLOGGER. Ora il sito, in un unico posto, contiene i migliori blog italiani e stranieri dedicati alle scarpe.
In questa stagione, il MICAM ShoEvent International Shoes Exhibition, che si tiene due volte l'anno a Milano, ha ampliato il suo spazio ben oltre il centro fieristico Fieramilano Rho. A Milano, la direzione ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

conferenza online sull'etichettatura delle scarpe

Il 5 marzo 2021, insieme a CRPT, l'azienda Kleverens terrà una conferenza online sull'etichettatura di calzature, prodotti dell'industria leggera e prodotti di profumeria per importatori, distributori e produttori.
02.03.2021 19

Geox ha presentato a Milano la sua collezione autunno-inverno 2021

Il marchio italiano di calzature e abbigliamento Geox ha svelato una nuova stagione nell'ambito della settimana della moda milanese. La collezione comprende modelli di scarpe da uomo e da donna per tutti i giorni, la cui caratteristica principale è tradizionalmente per Geox le proprietà "traspiranti".
02.03.2021 108

Intervista a Friedrich Naumann, CEO di Wortmann Vostok, rappresentante ufficiale di Tamaris in Russia

Su quello che è stato l'anno della pandemia per il marchio tedesco Tamaris, sulle sfide del tempo, sul supporto dei partner nella crisi, sull'impatto delle tecnologie online e sulla nuova collezione del marchio con Friedirch Naumann, CEO di Wortmann Vostok, l'ufficiale ...
01.03.2021 101

L'unica mostra di marchi europei di calzature in Russia, la prima collezione di EURO SHOES è stata inaugurata oggi a Mosca

Mosca, 1 marzo 2021. La più grande esposizione internazionale di calzature, borse e accessori in formato total look è iniziata nella sala eventi della capitale MAIN STAGE. I produttori provenienti da Germania, Italia, Spagna, Turchia e altri paesi europei rappresentano ...
01.03.2021 393

Farfetsh collaborerà con Bosco di Cilegi

Farfetsh, una delle più grandi piattaforme online al mondo per la vendita di articoli alla moda, ha siglato un accordo di collaborazione con Bosco di Cilegi, uno dei principali attori del mercato russo della moda di lusso. Nel corso della collaborazione, la piattaforma online ...
01.03.2021 139
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio