Nel 2012 è previsto un aumento della domanda di micromarketing, mirati miglioramenti a basso budget nell'attività di marketing delle aziende. Secondo le osservazioni degli esperti dell'agenzia "Matik", la maggiore richiesta sarà per la microottimizzazione dei siti e l'ottimizzazione del lavoro dei reparti di vendita e supporto.
Il micromarketing riguarda l'identificazione e la rimozione di "piccoli" ostacoli alle grandi campagne pubblicitarie. Questi ostacoli riducono l'efficienza della promozione fino all'80%, ma di solito passano inosservati. Il compito di un micro-marketer è migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.
Migliorare la navigazione, i testi o aggiungere nuove funzionalità a un sito è un esempio di micromarketing. Fino all'80% dei visitatori che sono stati attratti dalla pubblicità contestuale o dall'ottimizzazione dei motori di ricerca lasciano immediatamente il sito quando non sono soddisfatti di determinati parametri "insignificanti" del sito.
Un altro esempio è il miglioramento del reparto vendite. Ad esempio, a causa del fatto che i gestori ritardano nel rispondere alle richieste online di potenziali clienti, le aziende perdono fino al 40% dei clienti che sono attratti dalla pubblicità e dalle pubbliche relazioni. Tale campagna aiuterà i clienti a risparmiare diverse centinaia di migliaia di rubli conducendo grandi campagne di marketing.
Nel 2012 è previsto un aumento della domanda di micromarketing, mirati miglioramenti a basso budget nell'attività di marketing delle aziende. Secondo le osservazioni degli esperti dell'agenzia "Matik", il più grande ...