Micromarketing: una nuova tendenza su Internet
01.02.2012 3390

Micromarketing: una nuova tendenza su Internet

Nel 2012 è previsto un aumento della domanda di micromarketing, mirati miglioramenti a basso budget nell'attività di marketing delle aziende. Secondo le osservazioni degli esperti dell'agenzia "Matik", la maggiore richiesta sarà per la microottimizzazione dei siti e l'ottimizzazione del lavoro dei reparti di vendita e supporto.

Il micromarketing riguarda l'identificazione e la rimozione di "piccoli" ostacoli alle grandi campagne pubblicitarie. Questi ostacoli riducono l'efficienza della promozione fino all'80%, ma di solito passano inosservati. Il compito di un micro-marketer è migliorare l'efficacia delle campagne pubblicitarie. 

Migliorare la navigazione, i testi o aggiungere nuove funzionalità a un sito è un esempio di micromarketing. Fino all'80% dei visitatori che sono stati attratti dalla pubblicità contestuale o dall'ottimizzazione dei motori di ricerca lasciano immediatamente il sito quando non sono soddisfatti di determinati parametri "insignificanti" del sito. 

Un altro esempio è il miglioramento del reparto vendite. Ad esempio, a causa del fatto che i gestori ritardano nel rispondere alle richieste online di potenziali clienti, le aziende perdono fino al 40% dei clienti che sono attratti dalla pubblicità e dalle pubbliche relazioni. Tale campagna aiuterà i clienti a risparmiare diverse centinaia di migliaia di rubli conducendo grandi campagne di marketing.

Nel 2012 è previsto un aumento della domanda di micromarketing, mirati miglioramenti a basso budget nell'attività di marketing delle aziende. Secondo le osservazioni degli esperti dell'agenzia "Matik", il più grande ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Brunello Cucinelli ha aumentato i ricavi nel primo trimestre del 16,5%

Con LVMH che ha recentemente riportato un calo dei ricavi del 2024% per il primo trimestre del 2 a causa della stagnazione generale del mercato del lusso, la casa di moda italiana Brunello Cucinelli è in controtendenza. IN…
18.04.2024 145

Lamoda lancia il proprio marchio di abbigliamento e calzature

Il rivenditore online russo Lamoda ha presentato la prima collezione del proprio marchio di abbigliamento femminile NUME. In esclusiva sulla piattaforma online Lamoda con il marchio NUME vengono offerti circa 90 articoli per il guardaroba femminile:...
18.04.2024 185

I marchi di scarpe e abbigliamento hanno lanciato collezioni speciali per il 20° anniversario della boutique ST-JAMES

La boutique multimarca ST-JAMES, gestita da uno dei principali attori del mercato della moda russo, la società Jamilco, festeggia quest'anno il suo 20° anniversario. Alcuni marchi di scarpe e abbigliamento rappresentati nella boutique hanno preparato speciali…
18.04.2024 195

Balenciaga ha rilasciato una nuova versione di sneakers oversize 10XL

La casa di moda Balenciaga ha debuttato con la sneaker 10XL durante la sfilata dell'autunno 2024 a Los Angeles a dicembre. Al momento dello show, erano disponibili per il preordine le prime due varianti colore del nuovo modello, cosa che ha volutamente sorpreso...
17.04.2024 284

Bape e Adidas svelano una nuova silhouette di sneakers da skate

Bape e Adidas collaborano da oltre 20 anni e presentano per la prima volta una nuovissima silhouette di sneaker collaborativa. Adidas N Bape è stato creato nello spirito della cultura skate dei primi anni 00 e presenta alcune somiglianze con il modello Adidas Campus degli anni 'XNUMX,...
17.04.2024 1450
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio