Nike aprirà un negozio online e una piattaforma Swoosh per presentare sneaker virtuali, gli utenti potranno collezionare modelli virtuali del brand e integrare oggetti digitali nei videogiochi.
La piattaforma sarà disponibile per gli utenti il 18 novembre e Nike presenterà la sua prima collezione completa di beni digitali a gennaio. L'anno scorso, Nike ha acquisito lo studio NFT RTFKT e già pochi mesi dopo ha introdotto le prime scarpe da ginnastica virtuali congiunte. Successivamente, ha lanciato una collaborazione con l'artista giapponese Takashi Murakami, che ha portato a un paio virtuale di sneaker Nike Air Force 1 "Murakami Drip". Il prezzo di una coppia NFT è di 0,53 ETH, ovvero $ 813.
L'azienda prevede di inserire sulla piattaforma showcase di atleti che collaborano con Nike e non esclude il coinvolgimento di designer di terze parti per lo sviluppo di prodotti virtuali.
Nike è uno dei più grandi marchi che investe attivamente nell'universo META e guadagna con gli NFT. Secondo gli analisti, le vendite di NFT hanno già fruttato a Nike $ 185 milioni, di cui $ 93 milioni provenivano dalle vendite iniziali di token e $ 92 milioni da royalties da transazioni di rivendita.
Valutazione |