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Nuovo concetto Ecco
27.04.2012 1999

Nuovo concetto Ecco

I primi negozi nel concetto aggiornato di Ecco Kids sono apparsi a San Pietroburgo e Mosca

Ecco, un produttore di calzature di fama mondiale, sta introducendo un nuovo concetto nel mercato russo. A Mosca e San Pietroburgo, il rivenditore apre negozi specializzati di scarpe per bambini con il marchio Ecco Kids. Il volume degli investimenti per l'apertura di un negozio è stimato in 200-250 mila euro.

Il formato è stato sviluppato appositamente per il mercato europeo, ha affermato Dmitry Chuikov, direttore dello sviluppo della rete Ecco in Russia. Il primo tentativo di portare il nuovo formato in Russia è stato fatto più di due anni fa nelle regioni, ma è stato prematuro in assenza di domanda nel periodo post-crisi. Tuttavia, con il miglioramento della situazione economica nel paese, la società ha deciso di riprendere il progetto per lanciare un nuovo formato. Dal 2011, Ecco Kids apre nei più grandi centri commerciali di San Pietroburgo e Mosca.

I primi negozi nel concept aggiornato di Ecco Kids sono apparsi nei centri commerciali Grand Canyon e Mega Dybenko nel 2011 e nel primo trimestre di quest'anno è stato lanciato un nuovo negozio con una superficie di 46 metri quadrati nel centro commerciale e di intrattenimento Mega - Belaya Dacha, accanto al monomarca esistente Ecco.

Il rivenditore presenta in un nuovo formato una collezione per tutte le età da 1 anno a 14 anni (neonati e bambini), aumentando così la sezione standard per bambini di cinque volte e la gamma a 235 articoli. Il negozio opera in una nicchia tra medio plus e premium e oggi il formato in realtà non ha concorrenti in Russia.

Secondo Chuikov, intervenuto alla conferenza "Cambiamenti come filosofia aziendale" alla fiera REX-2012, l'apertura di un negozio a Belaya Dacha ha permesso all'azienda di aumentare le vendite di scarpe per bambini del 56%. Allo stesso tempo sono aumentate anche le vendite di calzature “per adulti” nel negozio adiacente, la crescita è stata di circa il 18%. Il fatturato cumulativo del negozio è aumentato del 31%.

L'azienda prevede di sviluppare ulteriormente il nuovo format: nel 2012 Ecco si prepara a lanciare 5-6 negozi per bambini a Mosca, principalmente nei centri commerciali, sebbene sia allo studio anche il formato street retail. In futuro, il numero totale di negozi Ecco Kids nella capitale potrebbe crescere fino a dieci. Lo scrive il sito malls.ru.

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