Nonostante il rapido passaggio degli utenti di applicazioni mobili allo shopping, un nuovo studio di Localytics mostra che incoraggiare il loro riutilizzo è molto più importante per il successo delle aziende.
Uno studio su 30 milioni di persone indica che di tutti gli utenti che hanno effettuato un acquisto in un'applicazione mobile, il 44% lo ha utilizzato in precedenza almeno 10 volte. In media, l'acquirente effettua il primo acquisto solo dopo 12 giorni dal lancio dell'applicazione, il 26% delle applicazioni viene utilizzato una sola volta, immediatamente dopo il download.
Gli utenti che utilizzano ripetutamente l'applicazione prima di effettuare il primo acquisto, per tutto il tempo in cui utilizzano l'applicazione, acquistano il 25% in più di prodotti - 3.5 rispetto a 2.8 dagli utenti che effettuano un acquisto al primo utilizzo dell'applicazione.
Localytics prevede che questi dati costringeranno i creatori e gli operatori di applicazioni mobili a iniziare a sviluppare programmi di fidelizzazione per coinvolgere gli utenti in relazioni a lungo termine, perché secondo le previsioni dell'azienda, il volume degli acquisti rilevanti entro il 2015 ammonterà a 5,6 miliardi di dollari, secondo il sito loyalty.info.
Nonostante il rapido passaggio degli utenti di applicazioni mobili allo shopping, un nuovo studio di Localytics mostra che incoraggiare il loro riutilizzo è molto più importante per il successo ...