Dall'ottobre 2011 Obuv Rossii, che sviluppa le catene Westfalika e Pedestrian, ha iniziato a vendere nelle proprie catene una linea specializzata di creme per la cura dei piedi con il marchio Westfalica Medicine. La linea comprende 15 tipi di creme con diversi effetti curativi. La formulazione originale delle creme e la loro produzione su ordine di Obuv Rossii è effettuata dall'impresa moscovita Adelaid.
Obuv Rossii ha iniziato a vendere creme per i piedi per la prima volta un anno fa. Poi sono iniziate le vendite di prova della crema idratante Comfort 24. In meno di un mese l'azienda è riuscita a vendere 2mila tubi. Non c'era supporto pubblicitario: le creme venivano semplicemente messe nell'area del checkout. Successivamente, è stato deciso di lanciare sul mercato un marchio separato "Westfalica Medicine" ed espandere la gamma di creme a 15 nomi.
I prodotti del marchio Westfalika Medicine appartengono al mercato di massa, il prezzo al dettaglio della crema è di 89 rubli.
"Il progetto Westfalika Medicine è un'estensione della gamma di servizi per i nostri clienti", commenta Anton Titov, direttore di Obuv Rossii. - Dimostriamo ai nostri clienti che ci preoccupiamo per le loro gambe in un complesso. Il progetto mira ad aumentare la fiducia del marchio e la fedeltà dei clienti ".
L'anno prossimo, Obuv Rossii prevede di vendere 300 mila tubi e raddoppiare la gamma di creme. Attualmente Obuv Rossii vende creme nella propria rete e nella seconda metà del 2012 utilizzerà nuovi canali di distribuzione: catene di farmacie e supermercati.
Valutazione |