Il servizio di prestito al consumo si è ripreso sul mercato del credito ucraino: ora è possibile contrarre un prestito non solo per l'acquisto di auto ed elettrodomestici, ma anche per soddisfare le esigenze dei consumatori più piccoli, scrive Financial Review.
Alla fine del 2010, la maggior parte delle proposte per la vendita a credito proveniva da catene di negozi di scarpe. Ora, per acquistare scarpe nelle reti Intertop, Platone, Kidditop, Monarch, Respect e Carlo Pazolini, non è necessario pagare completamente il prezzo di acquisto: è possibile ottenere un prestito e pagare il prezzo delle scarpe per diversi mesi.
Un forte calo della domanda di scarpe, che ha avuto luogo sullo sfondo della crisi del 2009-2010, ha spinto per tali azioni da parte dei rivenditori di scarpe. “Se prima, i clienti acquistavano poco più di tre paia di scarpe ogni anno, ora circa due paia per membro della famiglia. Allo stesso tempo, come nel 2007-2008, le scarpe rappresentano ora una media del 3-4% delle spese totali della popolazione ", afferma Elena Bilous, direttore commerciale di Royal Shoes (Monarch TM). Secondo lei, le vendite di scarpe sono diminuite del 30-40%. L'introduzione del credito al consumo ha avuto immediatamente un effetto positivo sulla situazione: il numero medio mensile di acquirenti di calzature a rate è stato quasi immediatamente fissato a oltre 7 mila paia di scarpe al mese. In genere, ogni negozio vende 4 coppie al giorno nell'ambito di un programma di prestito.Valutazione |