Rieker
Il negozio di scarpe online Sapato raccoglie $ 12 milioni in investimenti
12.06.2011 4438

Il negozio di scarpe online Sapato raccoglie $ 12 milioni in investimenti

Il negozio Sapato, leader nel mercato russo della vendita di scarpe online, ha annunciato un investimento di $ 12 milioni, la maggior parte dell'importo è stato ricevuto dal fondo di investimento IntelCapital, con la partecipazione di investitori esistenti: DirectGroup, eVentureCapitalPartners e Kinnevik. A seguito di un nuovo ciclo di investimenti, l'investimento totale nella società è stato di $ 20 milioni.

I fondi ricevuti da IntelCapital verranno utilizzati per espandere l'assortimento del negozio, nonché per sviluppare il servizio clienti e migliorare la qualità del servizio clienti attraverso lo sviluppo del sistema CRM esistente. Parte del denaro è pianificato per essere speso in una nuova campagna di marketing al fine di aumentare la consapevolezza del marchio Sapato e la sua percezione positiva tra gli acquirenti esistenti e potenziali.

Sapato.ru - il primo progetto di Fast Lane Ventures, incentrato sulla creazione e lo sviluppo di progetti Internet innovativi - è stato lanciato nel giugno 2010. A maggio 2011, il suo fatturato è cresciuto di 50 volte e ha raggiunto i 2,8 milioni di dollari Attualmente sono stati inviati più di 75mila ordini; la collezione del negozio comprende più di 5700 modelli (calzature e accessori) di 200 marchi mondiali. Il numero di clienti abituali è superiore a 100 mila.

Commentando la rapida crescita dell'azienda, Matthieu Lannengrand, CEOSapato, ha dichiarato: “Il mercato dello shopping di scarpe online in Russia è ancora molto giovane, ma molto promettente. Sta guadagnando popolarità a un ritmo rapido ".
Marina Treschova, CEO di FastLaneVentures, ha osservato che il fattore velocità gioca un ruolo chiave nel business di Internet: “Siamo in grado di creare almeno una nuova società al mese. Ma questo non è fine a se stesso. Vogliamo di più: rendere i nostri progetti i leader dei nostri segmenti e sappiamo come farlo ".

"Il segmento dell'e-commerce russo è uno dei più in rapida crescita nel mondo e la vendita al dettaglio di scarpe online è un modello commerciale consolidato", ha affermato MarcinHejka, amministratore delegato di IntelCapital in Europa orientale, Medio Oriente, Africa e Russia. - Tuttavia, il successo in questa materia richiede abilità elevate. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dal team Sapato.ru in brevissimo tempo. "Siamo lieti di unirci ad altri investitori e fornire a Sapato.ru risorse aggiuntive per espandere la nostra attività."

Fast Lane Ventures è una società di venture capital creata per sviluppare, lanciare e promuovere progetti Internet innovativi con l'obiettivo della loro vendita finale a investitori strategici. Al momento, questa è l'unica società di venture capital in Russia che non solo investe i propri fondi nell'attuazione di idee promettenti, ma organizza anche l'intero processo di lancio di un progetto da zero, agendo contemporaneamente come investitore e partner operativo.

IntelCapital, il fondo di investimento globale di Intel, investe in aziende e startup innovative in tutto il mondo.

DirectGroup è leader nei servizi di sviluppo del mercato in Russia ed è specializzato nell'investimento e nella collaborazione con aziende che cercano di affermarsi nel mercato russo in rapida crescita. 

eVentureCapitalPartners è un fondo di rischio specializzato in investimenti nelle prime fasi in società di e-commerce. eVentureCapitalPartners investe attivamente in società Internet negli Stati Uniti, in Europa e in paesi con economie emergenti come la Russia e l'Ucraina. Kinnevik è una società di investimento fondata nel 1936.

Il negozio Sapato, uno dei principali attori nel mercato russo delle calzature online, ha annunciato un investimento di $ 12 ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Centinaia di marchi russi hanno partecipato alla settimana della moda di Mosca

La settimana della moda di Mosca è giunta al termine, riunendo centinaia di marchi russi. Per sette giorni, più di 450 designer hanno presentato le loro collezioni in diversi luoghi iconici della capitale: Zaryadye, VDNKh, Tverskaya Square, GUM, sulla piazza ...
01.07.2022 57

New Balance è pronta a presentare la sua versione di zoccoli

Un paio di zoccoli New Balance realizzati in schiuma EVA integrata verranno rilasciati entro la fine della settimana nel mercato sudcoreano. Il marchio con sede a Boston è uno degli ultimi a seguire la tendenza resistente all'acqua...
01.07.2022 62

Si terrà in Italia il 21° Congresso dell'Unione Internazionale degli Specialisti del Settore Calzaturiero UITIC

Il prossimo Congresso UITIC, il primo dalla 20° edizione tenutasi in Portogallo nel 2018, si svolgerà a settembre 2023 a Milano e Vigevano. Questo segnerà il ritorno dell'evento a...
01.07.2022 62

I rivenditori di moda a Shanghai stanno cercando di sbarazzarsi delle scorte

Quasi un mese dopo che Shanghai ha revocato il rigoroso blocco del COVID-19, i rivenditori stanno lottando con un arretrato di articoli invenduti. Mentre i consumatori prudenti stanno ancora evitando di fare acquisti...
01.07.2022 62

È uscita la seconda collaborazione di Off-White con il marchio di lusso britannico Church's

Off-White ha svelato una seconda versione di Second Church Oxfords con i caratteristici crateri meteoritici di Virgil Abloh.
30.06.2022 203
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio