A febbraio, i ricavi non certificati di OR Group, che includono i ricavi delle principali attività della holding (vendita all'ingrosso, sviluppo della piattaforma di trading westfalika.ru e attività per l'emissione di prestiti di credito), sono diminuiti del 32% rispetto a gennaio 2021, a 551 milioni di rubli .
La direzione all'ingrosso ha mostrato dinamiche negative, il fatturato all'ingrosso nel febbraio 2021 è stato pari a 89 milioni di rubli, rispetto ai 332 milioni di rubli ricevuti un mese prima. Secondo il comunicato stampa del gruppo, il calo delle vendite all'ingrosso nel febbraio 2021 è dovuto alla stagionalità del business della moda, poiché le principali spedizioni all'ingrosso sono calzature e prodotti correlati, febbraio è tradizionalmente un mese debole per OR GROUP. Inoltre, la domanda dei partner all'ingrosso del gruppo non si è ancora ripresa, che è diminuita a causa della pandemia COVID-19.
Anche il reddito derivante dall'emissione di prestiti di credito è sceso a 188 milioni di rubli rispetto ai 218 milioni di rubli nel gennaio 2021. Allo stesso tempo, si nota una crescita in termini di entrate derivanti dallo sviluppo della piattaforma di trading westfalika.ru, le entrate della piattaforma a febbraio sono ammontate a 274 milioni di rubli, rispetto a 266 milioni di rubli nel gennaio 2021.
Si segnala che nel febbraio 2021 la società ha venduto più di 280mila beni dei partner. Alla fine di febbraio 2021, la quota delle vendite online sui ricavi della piattaforma di trading Westfalika è aumentata al 28,6%, rispetto al 16,6% di febbraio 2020; le vendite online hanno raggiunto i 78 milioni di RUB.
Nonostante una diminuzione dei ricavi non certificati del gruppo, il fatturato o il valore lordo dei beni del gruppo OR, che include il valore totale delle merci e degli ordini elaborati dalla piattaforma di trading OR GROUP, nonché l'IVA, le commissioni rateali, il fatturato del servizio e altre commissioni attive , ha mostrato un aumento nel febbraio 2021 - 22% e ammontava a 893 milioni di rubli.
OR GROUP (ex gruppo di società Obuv Rossii) è una moderna piattaforma di trading sulla base della quale l'azienda sviluppa il marketplace westfalika.ru e un ecosistema di servizi e gestisce una rete di punti vendita al dettaglio e di servizi con il marchio Westfalika, che conta 8364 oggetti in 333 città della Russia. Nel 2019, i ricavi del gruppo sono stati pari a 13,7 miliardi di RUB, l'utile netto di 1,7 miliardi di RUB, l'EBITDA di 3,6 miliardi di RUB.
Valutazione |