Lo shopping online, che è diventato a lungo una cosa comune a Mosca e San Pietroburgo, sta rapidamente guadagnando popolarità nelle regioni della Russia. Secondo Molotok.Ru, questi ultimi rappresentano una parte significativa del fatturato mensile della piattaforma di trading online: il 55%, il restante 45% copre i due capitali.
I residenti di 189 città della Russia fanno shopping attivamente su Molotok.ru: dal punto più occidentale della Russia - Kaliningrad al più orientale - Anadyr.
"L'anno scorso abbiamo notato che il comportamento dei nostri utenti delle regioni è cambiato", afferma Andrey Filatov, capo del dipartimento marketing. - Ora, quando visitano il sito, sono più sintonizzati per acquistare - lo dimostra il fatto che il numero di visite nelle regioni è leggermente diminuito, mentre il numero di acquisti, al contrario, è aumentato del 23%. Cioè, in precedenza i nostri clienti hanno già avuto il tempo di familiarizzare attentamente con le capacità della piattaforma di trading, e oggi agiscono in base al principio "è venuto, visto, comprato".
Gli utenti più attivi di Molotok.ru sono stati i residenti di Ekaterinburg, che hanno effettuato oltre 165 acquisti negli ultimi tre mesi, e i residenti di Rostov-sul-Don, con 000 ordini collocati al secondo posto. Un po 'meno - 139 volte - gli utenti di Nižnij Novgorod hanno visitato la piattaforma di trading.
Ma i venditori più attivi vivono nelle regioni di Sverdlovsk e Rostov, che negli ultimi tre mesi hanno concluso circa 19 transazioni. Anche la regione di Chelyabinsk con 000 vendite perfette nello stesso periodo è entrata nelle prime tre posizioni.
In media, spendono di più su Molotok.Ru in Veliky Novgorod - 1 rubli. Il leader è seguito da Nizhny Novgorod e dalla regione - i residenti di Nizhny Novgorod sono pronti a dare in media 193 rubli per un lotto attraente. Al terzo posto c'è Samara, i cui residenti spendono in media 944 rubli. per l'acquisto.
I residenti di Ekaterinburg sono stati recentemente attivi nella categoria di prodotti "Arte e oggetti d'antiquariato", residenti a Chelyabinsk - nelle categorie "Libri", "Musica e film", Il territorio di Krasnoyarsk si è rivelato il più grande aderente di uno stile di vita sano e di un sano intrattenimento - è diventato il leader nelle categorie "Sport e turismo". In Tatarstan erano più spesso interessati alle offerte relative agli elettrodomestici, a Samara, con prodotti per la casa e ai cottage estivi, e a Novosibirsk, con automobili e pezzi di ricambio. I residenti di Rostov-sul-Don acquistavano spesso beni delle categorie "Articoli da collezione", "Orologi e gioielli", "Feste e regali", nonché apparecchiature informatiche, foto e video, ottica, vestiti, scarpe e accessori,