Le vendite di abbigliamento e calzature in Russia sono diminuite in unità, ma sono aumentate in valore
26.09.2022 3634

Le vendite di abbigliamento e calzature in Russia sono diminuite in unità, ma sono aumentate in valore

Secondo uno studio della risorsa Check Index dell'operatore di dati fiscali OFD Platform (prende in considerazione i dati di 1,1 milioni di registratori di cassa online in Russia), condotto su richiesta di RBC, il volume delle vendite di abbigliamento e calzature in Russia è diminuito drasticamente in nella primavera del 2022, ma si è gradualmente ripreso durante l'estate. Allo stesso tempo, la crescita della fattura media nel commercio al dettaglio di abbigliamento e calzature ad agosto 2022 è stata del 19% su base annua.

Ad aprile e maggio, la diminuzione degli acquisti nel segmento abbigliamento e calzature in Russia in termini quantitativi è stata del 20-25% rispetto all'anno precedente, affermano gli analisti di OFD Platform.

Nei mesi estivi il segmento ha iniziato a riprendersi: le nicchie lasciate libere dopo l'uscita dei marchi occidentali hanno cominciato ad essere occupate da altri marchi. Ma il volume degli acquisti era ancora inferiore rispetto all'anno precedente, sebbene i consumatori spendessero di più per questi acquisti.

A giugno, il volume delle vendite di abbigliamento in termini monetari era inferiore del 18% rispetto all'anno precedente e, in termini reali, del 22% (i dati assoluti non sono riportati nel Check Index). I consumatori hanno speso in media circa 5,5 mila rubli per l'acquisto di vestiti. (il controllo medio è stato del 19% inferiore rispetto a giugno 2021). A luglio, le vendite hanno continuato a recuperare sia in termini monetari che fisici, scendendo rispettivamente del 12% e del 19% su base annua. La dimensione dell'acquisto medio in Russia è stata di 5,3 mila rubli, il 29% in più rispetto allo scorso anno.

Ad agosto, il volume delle vendite di abbigliamento e calzature in termini monetari in Russia nel suo insieme è stato superiore del 2% rispetto allo stesso periodo del 2021, ma il numero di beni acquistati è diminuito del 14%. La ricevuta di acquisto media è aumentata del 19% su base annua e ammontava a 5,4 mila rubli. A Mosca, la ricevuta media di acquisto nei negozi di abbigliamento e calzature ad agosto è stata di 5,8 mila rubli, il 24% in più rispetto all'anno precedente. Il volume delle vendite in termini monetari è aumentato del 10%, mentre in termini fisici è diminuito del 9%.


Secondo uno studio della risorsa Receipt Index dell'operatore di dati fiscali OFD Platform (tiene conto dei dati di 1,1 milioni di casse online in Russia), condotto su richiesta di RBC, vendite di abbigliamento e ...
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