Puma lancia una nuova campagna pubblicitaria incentrata sugli "Zoomers"
24.03.2025 2203

Puma lancia una nuova campagna pubblicitaria incentrata sugli "Zoomers"

Puma aumenterà la spesa pubblicitaria nel 2025 del 40% rispetto al 2024. Il colosso dello sport lancia la campagna Go Wild con un nuovo posizionamento studiato per fare leva sui valori della Generazione Z.

Secondo Fashion Network, la campagna è stata sviluppata sulla base dei risultati del più grande sondaggio tra i consumatori nella storia del marchio. Si rivolge agli "zoomers", i rappresentanti della Generazione Z, nati negli anni 2000, ovvero coloro che cercano nello sport "esperienze emozionanti, relazioni sociali e divertimento". La prima parte è quindi dedicata alla corsa e all'idea che fare jogging al mattino sia una soddisfazione per chi ricerca un senso di benessere completo.

Per la presentazione è stato realizzato un video, senza coinvolgere nelle riprese atleti o personaggi famosi, ma concentrandosi su chi corre tutti i giorni, su chi si alza presto la mattina per correre prima di andare in ufficio, su chi corre con il cane, sulle giovani mamme, sui runner di gruppo...

La campagna è stata lanciata giovedì scorso e comprenderà campagne digitali, outdoor, pubbliche relazioni, social media, televisione, punti vendita e sponsorizzazioni in tutto il mondo.

Dopo questo lancio, gli sforzi pubblicitari di Puma proseguiranno nel 2025 e nel 2026, con campagne future incentrate su altri sport. L'azienda lancerà anche una serie che spiegherà il concetto di Go Wild al suo pubblico attraverso le storie dei suoi ambasciatori (i Wild Ones), che si tratti di Tommie Smith nel 1968, Usain Bolt nel 2008 o Mondo Duplantis nel 2024.

"Dal pugno alzato di Tommie Smith nel 1968 all'esplosione di gioia di Usain Bolt nel 2008, crediamo che la grandezza inizi con il coraggio di essere se stessi e che questa filosofia che ha sempre guidato Puma risuoni più che mai tra le generazioni più giovani. Con questa campagna "Go Wild", stiamo compiendo il primo passo per rafforzare il nostro legame con il nostro pubblico...", afferma Richard Teyssier, vicepresidente del marchio globale e del marketing di Puma.

Marina Shumilina

Iscriviti e segui le notizie di Shoes Report nel nostro ufficiale Canale Telegram     

Puma aumenterà la spesa pubblicitaria nel 2025 del 40% rispetto al 2024. Il colosso dello sport lancia la campagna Go Wild con un nuovo posizionamento studiato per fare leva sui valori percepiti…
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Mosca avrà 14 padiglioni estivi del progetto Made in Moscow

Quest'estate i padiglioni artistici Made in Moscow saranno presentati nel modo più ampio possibile. Contemporaneamente, 14 negozi pop-up a tema luminoso appariranno nelle vie centrali della capitale, da Gogolevsky Boulevard a…
29.04.2025 19

Adidas aumenta il fatturato del 2025% nel primo trimestre del 12,7

Nonostante l'incertezza del mercato, Adidas è riuscita ad aumentare le vendite del 12,7% nel primo trimestre, raggiungendo i 6,15 miliardi di euro.
29.04.2025 46

Il primo negozio partner della catena Rendez-Vous è stato aperto a Yakutsk

Il negozio Rendez-Vous è di 200 mq. m è stato inaugurato il 26 aprile 2025 nella città di Yakutsk, nel centro commerciale Tuymaada. La socia dell'azienda era Marianna Dyakonova, responsabile del negozio partner Rendezvous nella città di Yakutsk, - riporta…
28.04.2025 316

Il Vietnam avvia colloqui commerciali con gli Stati Uniti sui dazi

Il Vietnam e gli Stati Uniti hanno formalmente avviato i colloqui in merito alla minaccia dell'amministrazione Trump di imporre una tariffa del 46% sui prodotti provenienti dal paese del sud-est asiatico.
25.04.2025 655

Lamoda Sport sosterrà i partecipanti alla Mezza Maratona di Mosca

Lamoda Sport si è preparata per la gara principale di Mosca e ha allestito un corner con abbigliamento sportivo e calzature a Luzhniki. Il 27 aprile la capitale ospiterà la Moscow…
25.04.2025 370
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio