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Reebok aumenta i costi della campagna pubblicitaria EasyTone e ZigTech
11.03.2011 2708

Reebok aumenta i costi della campagna pubblicitaria EasyTone e ZigTech

Il produttore di abbigliamento sportivo Reebok si sta concentrando sulla campagna pubblicitaria delle sue innovative e migliorate sneaker ZigTech e EasyTone. La decisione di preparare due nuovi progetti globali è arrivata al rivenditore dopo i risultati positivi delle campagne pubblicitarie sulle scarpe nel 2010, scrive sostav.ru

L'anno scorso, Reebok ha speso quasi 75,7 milioni di dollari in comunicazioni e pubblicità negli Stati Uniti, di cui 38 milioni nella campagna pubblicitaria ZigTech e 31 milioni nella promozione di EasyTone.

"Negli ultimi 18-22 mesi, Reebok ha iniziato a impegnarsi attivamente nelle comunicazioni attraverso lo sviluppo di un intero sistema di comunicazione mediatica", afferma Richard Prenderville, vice presidente del marketing globale per il marchio Reebok.

Questo mese, insieme all'agenzia DDB (Berlino), il rivenditore prevede di lanciare due nuove campagne globali. Reebok ha iniziato a lavorare con l'agenzia quasi due anni fa. "I creatori di DDB condividono la nostra opinione sugli sport. Non siamo come Nike, ad esempio ", ha dichiarato Prenderville." Molti marchi nelle loro campagne pubblicitarie si concentrano su sudore, sangue e lacrime, dimostrando così che lo sport è un lavoro. Ma crediamo che rimanere in forma sia divertente, e questo è un fattore strategico nella nostra campagna ".

Quindi, sette donne di diversi paesi prenderanno parte a una campagna pubblicitaria EasyTone chiamata Reetoners, che sarà collocata in televisione, in formato cartaceo, sulla rete globale e tramite dispositivi mobili. La campagna EasyTone ha anche prodotto una speciale linea di abbigliamento in stile marchio che è stata lanciata alla fine dell'anno scorso e esaurita in due settimane.

La seconda campagna promuove lo sviluppo del marchio ZigTech e comprende otto spot televisivi, stampe e pubblicità esterna. La pubblicità si svolgerà in oltre 27 paesi in tutto il mondo e dimostrerà le caratteristiche degli atleti di sette sport.

Herbert Heiner, CEO del gruppo Adidas, che comprende il marchio Reebok, riferisce che nel 2010 le vendite dell'azienda sono cresciute del 12% a $ 2,6 miliardi. Anche l'anno scorso, il marchio ha venduto circa 10 milioni di paia di EasyTone e 2 milioni di paia di ZigTech. Secondo SportsOneSource, le vendite di scarpe tonic nel 2010 hanno superato $ 1,1 miliardi e sono state pari al 5,5% di tutte le scarpe sportive sul mercato.

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