Il prossimo anno, i maggiori rivenditori continueranno a esplorare le opportunità di lavorare online, sviluppando la loro rete di negozi in tutto il mondo.
Circa il 20% degli operatori al dettaglio intende aprire fino a 40 nuovi negozi all'interno dell'EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente) il prossimo anno, quasi il 75% dei rivenditori è pronto ad aprire fino a cinque negozi nello stesso territorio.
In ogni caso, questo è discusso nello studio "Attività degli operatori retail nella regione EMEA" della società di consulenza internazionale CBRE.
I rivenditori vedono la direzione online come una nuova tendenza redditizia, introducendo una strategia di vendita multicanale. È lo shopping online che è diventata la principale speranza dei principali rivenditori.
Circa il 40% dei rivenditori per il 2013 sta preparando l'espansione verso nuovi mercati attraverso la tecnologia online.
L'anno scorso, solo il 20% dei rivenditori ha dichiarato i propri piani per i mercati online, solo il 75% era preoccupato di espandere la gamma di prodotti venduti nei negozi online.
Il CBRE ha riferito che nell'ultimo anno i rivenditori hanno cambiato radicalmente i loro piani per entrare in nuovi mercati.
Il 44% dei rivenditori, come prima, intende aprire non più di 10 nuovi negozi, il 75% intende aprire da 11 a 30 negozi, ma il 20% dei rivenditori si prepara ad aprire più di 30 nuovi negozi.
La Germania occupa il posto principale nei piani dei rivenditori, in cui il 54% dei grandi rivenditori è pronto a fare la maggior parte dei propri investimenti. Il paese è l'economia più stabile non solo in Europa ma in tutto il mondo.
I rivenditori continueranno principalmente ad entrare nei mercati di Austria, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Polonia, Spagna e Francia, riferisce retailer.ru.
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