Rieker
La Russia è cresciuta di prezzo
28.08.2012 1951

La Russia è cresciuta di prezzo

Secondo Brand Finance, il valore del Paese come marchio è superiore a $ 1 trilione

Il marchio Rossiya sta gradualmente aumentando di valore, ma è ancora lontano dai primi cinque paesi più preziosi al mondo, come Stati Uniti, Cina e Germania. Questa conclusione può essere fatta sulla base dei dati del prossimo rapporto Brand Finance - Top-100 Most Valuable Nation Brands, che tiene conto degli investimenti e dell'attrattività turistica dei paesi, delle dinamiche di crescita del PIL e di altri parametri. Nel 2012, il valore del marchio Rossiya, secondo gli esperti, era di $ 1,058 trilioni, rispetto agli $ 847 miliardi dello scorso anno.

L'aumento del valore di quasi il 30% ha aiutato la Russia a salire di un posto dalla classifica dello scorso anno e di tre posizioni dal 2010. Il primo posto è ancora occupato dagli Stati Uniti, il cui valore è quasi 15 volte superiore e ammonta a 14,641 miliardi di dollari. Non ci sono stati cambiamenti importanti nei primi tre quest'anno: la loro composizione è rimasta la stessa, ma la Cina è riuscita a spostare la Germania di una riga in meno.

I marchi in più rapida crescita sono paesi come Polonia, Ucraina, Svizzera, Cina e Argentina. L'economia polacca continua a crescere, secondo un rapporto di Brand Finance, un paese che è riuscito a evitare l'impatto della recessione del 2008. Inoltre, la valutazione della Polonia, così come quella dell'Ucraina, è stata influenzata dal fatto che si è tenuto il Campionato europeo di calcio 2012.

La Russia non è tra i paesi con il marchio in più rapida crescita. Non è entrata nei venti marchi più potenti, in cui il primato appartiene a Singapore. In questa sottovalutazione, uno dei parametri di valutazione più importanti è il cosiddetto indice di resistenza alla marca. Gli Stati Uniti hanno l'indice in più rapida crescita. Anche Taiwan, Regno Unito, Danimarca, Svizzera, Malesia, Nuova Zelanda, Giappone, Brasile e Arabia Saudita sono tra i dieci marchi in più rapida crescita in questo parametro.

L'Australia è diventata il marchio più attraente in termini di turismo, mentre Singapore ha la maggiore attrattiva per gli investimenti. La Svizzera è il miglior paese in cui lavorare e studiare, afferma il rapporto, e gli Stati Uniti sono il marchio migliore per utilizzare il proprio nome per promuovere beni e servizi.

Per quanto riguarda i continenti, l'Europa rimane la più preziosa con un valore di 17,5 trilioni di dollari. La crescita maggiore è stata registrata dal Sud America, aggiungendo al valore del 43%, principalmente a causa della crescita del Brasile, scrive sostav.ru.

Secondo Brand Finance, il valore del paese come marchio ammontava a oltre $ 1 trilione di dollari. Il marchio "Russia" sta gradualmente aumentando di prezzo, ma è ancora lontano dai primi cinque paesi più preziosi del mondo, come ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

L'attuale collezione del marchio di scarpe Bugatti è apparsa su Euroshoes.Market

L'assortimento del mercato all'ingrosso Euroshoes.Market ha una brillante collezione di scarpe sportive del marchio Bugatti. Gli acquirenti possono scegliere tra scarpe da ginnastica da donna eleganti e leggere e ...
22.09.2021 116

Lamoda ha aumentato del 60% la portata della sua rete logistica in Russia e nella CSI

Nella prima metà dell'anno, il mercato online Lamoda, specializzato nella vendita di prodotti di categoria moda, ha ampliato del 60% le capacità della propria rete logistica in Russia e nei paesi della CSI, - afferma il comunicato stampa ...
22.09.2021 100

I checkpoint di Ozon appariranno nei negozi Westfalika

I terminali per il check-in a marchio Ozon appariranno nei negozi della catena di negozi Westfalika, che fa parte del gruppo OR. La partnership coprirà 15 città della Siberia e dell'Estremo Oriente: Barnaul, Khabarovsk, Amursk, Komsomolsk-on-Amur, Blagoveshchensk, Usolye-Sibirskoye, ...
22.09.2021 105

Adidas Originals ha rilasciato una collezione dedicata a Mosca

adidas Originals ha dedicato la collezione a Mosca e l'ha presentata in un lookbook congiunto con la community di sneaker Sneakermania. La collezione comprende T-shirt e felpe con cappuccio in stampe iconiche, così come la sneaker bassa Forum, il cui design riflette ...
22.09.2021 118

Hermès apre un centro di formazione professionale per la lavorazione della pelle

La casa di moda francese Hermès apre la scuola di artigianato della pelle École Hermès des savoir-faire. La scuola, situata a Fitilieu, in Francia, è pronta ad accettare studenti che vorrebbero ...
21.09.2021 170
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio