La Russia è cresciuta di prezzo
28.08.2012 2894

La Russia è cresciuta di prezzo

Secondo Brand Finance, il valore del Paese come marchio è superiore a $ 1 trilione

Il marchio Rossiya sta gradualmente aumentando di valore, ma è ancora lontano dai primi cinque paesi più preziosi al mondo, come Stati Uniti, Cina e Germania. Questa conclusione può essere fatta sulla base dei dati del prossimo rapporto Brand Finance - Top-100 Most Valuable Nation Brands, che tiene conto degli investimenti e dell'attrattività turistica dei paesi, delle dinamiche di crescita del PIL e di altri parametri. Nel 2012, il valore del marchio Rossiya, secondo gli esperti, era di $ 1,058 trilioni, rispetto agli $ 847 miliardi dello scorso anno.

L'aumento del valore di quasi il 30% ha aiutato la Russia a salire di un posto dalla classifica dello scorso anno e di tre posizioni dal 2010. Il primo posto è ancora occupato dagli Stati Uniti, il cui valore è quasi 15 volte superiore e ammonta a 14,641 miliardi di dollari. Non ci sono stati cambiamenti importanti nei primi tre quest'anno: la loro composizione è rimasta la stessa, ma la Cina è riuscita a spostare la Germania di una riga in meno.

I marchi in più rapida crescita sono paesi come Polonia, Ucraina, Svizzera, Cina e Argentina. L'economia polacca continua a crescere, secondo un rapporto di Brand Finance, un paese che è riuscito a evitare l'impatto della recessione del 2008. Inoltre, la valutazione della Polonia, così come quella dell'Ucraina, è stata influenzata dal fatto che si è tenuto il Campionato europeo di calcio 2012.

La Russia non è tra i paesi con il marchio in più rapida crescita. Non è entrata nei venti marchi più potenti, in cui il primato appartiene a Singapore. In questa sottovalutazione, uno dei parametri di valutazione più importanti è il cosiddetto indice di resistenza alla marca. Gli Stati Uniti hanno l'indice in più rapida crescita. Anche Taiwan, Regno Unito, Danimarca, Svizzera, Malesia, Nuova Zelanda, Giappone, Brasile e Arabia Saudita sono tra i dieci marchi in più rapida crescita in questo parametro.

L'Australia è diventata il marchio più attraente in termini di turismo, mentre Singapore ha la maggiore attrattiva per gli investimenti. La Svizzera è il miglior paese in cui lavorare e studiare, afferma il rapporto, e gli Stati Uniti sono il marchio migliore per utilizzare il proprio nome per promuovere beni e servizi.

Per quanto riguarda i continenti, l'Europa rimane la più preziosa con un valore di 17,5 trilioni di dollari. La crescita maggiore è stata registrata dal Sud America, aggiungendo al valore del 43%, principalmente a causa della crescita del Brasile, scrive sostav.ru.

Secondo Brand Finance, il valore del paese come marchio ammontava a oltre $ 1 trilione di dollari. Il marchio "Russia" sta gradualmente aumentando di prezzo, ma è ancora lontano dai primi cinque paesi più preziosi del mondo, come ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Adidas multata in Turchia per le scarpe in pelle di maiale

Adidas è stata multata di quasi 15 euro in Turchia per non aver informato i clienti che le sue scarpe da ginnastica Samba contenevano pelle di maiale sulle dita dei piedi, riporta Fashion…
14.02.2025 376

Giuseppe Zanotti presenta la collezione di sandali in un servizio fotografico sensuale

Il marchio italiano di calzature di lusso Giuseppe Zanotti, dopo 30 anni di sviluppo del marchio, torna alle sue origini con il lancio di modelli di scarpe da donna eleganti e senza tempo. La nuova collezione primavera-estate '25 del brand comprende sandali, scarpe aperte,…
14.02.2025 242

STREETBEAT lancia nuove sneaker per gli appassionati di calcio

La nuova sneaker STREETBEAT Jogo trae ispirazione dagli scarpini retrò e dal mondo del calcio. Il team del brand rivisita lo stile degli appassionati di calcio degli anni '80 e '90. e presenta un nuovo prodotto in un servizio fotografico con dei ragazzi brutali di un'agenzia di modelle...
14.02.2025 266

Marchio italiano di sneaker EXTR4 su EURO Shoes

Il nuovo marchio italiano di sneaker EXTR4, fondato da un gruppo di giovani designer e appassionati di moda, sta conquistando il cuore degli europei. Gli acquirenti in Italia e nell'Europa centrale hanno risposto con grande interesse ai modelli leggeri e comodi del marchio. Prima collezione…
13.02.2025 1457

Mocassini Pitas da uomo - alla fiera Euro Shoes di Mosca

La fiera internazionale della calzatura Euro Shoes di Mosca presenta un'ampia gamma di calzature e marchi provenienti dai paesi europei. La varietà di stili presentati comprende un'opzione molto popolare per le scarpe da uomo come...
13.02.2025 1371
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio