Rieker
La Russia è cresciuta di prezzo
28.08.2012 1683

La Russia è cresciuta di prezzo

Secondo Brand Finance, il valore del Paese come marchio è superiore a $ 1 trilione

Il marchio Rossiya sta gradualmente aumentando di valore, ma è ancora lontano dai primi cinque paesi più preziosi al mondo, come Stati Uniti, Cina e Germania. Questa conclusione può essere fatta sulla base dei dati del prossimo rapporto Brand Finance - Top-100 Most Valuable Nation Brands, che tiene conto degli investimenti e dell'attrattività turistica dei paesi, delle dinamiche di crescita del PIL e di altri parametri. Nel 2012, il valore del marchio Rossiya, secondo gli esperti, era di $ 1,058 trilioni, rispetto agli $ 847 miliardi dello scorso anno.

L'aumento del valore di quasi il 30% ha aiutato la Russia a salire di un posto dalla classifica dello scorso anno e di tre posizioni dal 2010. Il primo posto è ancora occupato dagli Stati Uniti, il cui valore è quasi 15 volte superiore e ammonta a 14,641 miliardi di dollari. Non ci sono stati cambiamenti importanti nei primi tre quest'anno: la loro composizione è rimasta la stessa, ma la Cina è riuscita a spostare la Germania di una riga in meno.

I marchi in più rapida crescita sono paesi come Polonia, Ucraina, Svizzera, Cina e Argentina. L'economia polacca continua a crescere, secondo un rapporto di Brand Finance, un paese che è riuscito a evitare l'impatto della recessione del 2008. Inoltre, la valutazione della Polonia, così come quella dell'Ucraina, è stata influenzata dal fatto che si è tenuto il Campionato europeo di calcio 2012.

La Russia non è tra i paesi con il marchio in più rapida crescita. Non è entrata nei venti marchi più potenti, in cui il primato appartiene a Singapore. In questa sottovalutazione, uno dei parametri di valutazione più importanti è il cosiddetto indice di resistenza alla marca. Gli Stati Uniti hanno l'indice in più rapida crescita. Anche Taiwan, Regno Unito, Danimarca, Svizzera, Malesia, Nuova Zelanda, Giappone, Brasile e Arabia Saudita sono tra i dieci marchi in più rapida crescita in questo parametro.

L'Australia è diventata il marchio più attraente in termini di turismo, mentre Singapore ha la maggiore attrattiva per gli investimenti. La Svizzera è il miglior paese in cui lavorare e studiare, afferma il rapporto, e gli Stati Uniti sono il marchio migliore per utilizzare il proprio nome per promuovere beni e servizi.

Per quanto riguarda i continenti, l'Europa rimane la più preziosa con un valore di 17,5 trilioni di dollari. La crescita maggiore è stata registrata dal Sud America, aggiungendo al valore del 43%, principalmente a causa della crescita del Brasile, scrive sostav.ru.

Secondo Brand Finance, il valore del paese come marchio ammontava a oltre $ 1 trilione di dollari. Il marchio "Russia" sta gradualmente aumentando di prezzo, ma è ancora lontano dai primi cinque paesi più preziosi del mondo, come ...
5
1
Valutazione
Midinblu

Ultime notizie

Gosha Rubchinskiy x adidas hanno rilasciato una nuova serie di sneakers

L'ultima collaborazione Gosha Rubchinskiy x adidas è un mix di materiali come pelle scamosciata, sintetici, mesh, neoprene, ripstop e dettagli riflettenti.
28.10.2020 142

Westfalika ha aggiornato la sua applicazione mobile

La catena di vendita al dettaglio Westfalika, parte del gruppo di società Obuv Rossii, ha lanciato una nuova versione della sua applicazione mobile.
27.10.2020 129

Shoes Report lancia una serie di video interviste con i principali attori del mercato calzaturiero russo

Bollettino anti-crisi - guarda le video interviste alle aziende leader del mercato calzaturiero russo, partecipanti alla mostra internazionale di scarpe di Mosca Euro Shoes Premiere Collection sul canale Youtube Shoes Report.
27.10.2020 277

Rilasciato il nuovo YEEZY - 380 Calcite Glow

adidas + Kanye West svelano la silhouette Yeezy Boost 380 Calcite Glow. Il modello presenta una tomaia più slanciata e un motivo mimetico astratto.
26.10.2020 264

A settembre il mercato dell'e-commerce in Russia ha raggiunto livelli record

A settembre l'attività del mercato e-commerce russo ha battuto il record precedente, rilevato a maggio durante il periodo di autoisolamento, scrive new-retail.ru riferendosi all'agenzia di analisi Data Insight.
26.10.2020 218
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio