I consumatori russi credono in un futuro luminoso
23.06.2011 7690

I consumatori russi credono in un futuro luminoso

Il Boston Consulting Group (BCG) ha condotto uno studio sul settore dei consumi dell'economia globale. Particolare attenzione è stata prestata ai fenomeni post-crisi.

Negli Stati Uniti, il 52% degli intervistati è preoccupato per il prossimo futuro, mentre oltre il 60% ha notato che dopo la crisi ha ridotto le proprie spese. Più del 40% dei residenti nell'Unione europea sono "pessimisti economici" - a loro avviso, l'economia non si riprenderà nei prossimi anni. I consumatori nei paesi in via di sviluppo sono ottimisti: ad esempio, in India, Russia e Cina, meno di un terzo degli intervistati non crede in un brillante futuro economico. BCG osserva: durante la crisi, i consumatori russi erano pieni di pessimismo, ma ora vedono una rapida ripresa dell'economia del paese. Secondo gli esperti, nei prossimi cinque anni la crescita dei consumi in Cina e India supererà il 50%. I cinesi sono pronti ad aumentare la spesa nei prossimi 12 mesi e sono più di quelli che risparmieranno. Il ruolo della popolazione dei paesi occidentali nel consumo globale è in costante diminuzione, mentre crescono i residenti dei paesi in via di sviluppo. Ora la quota della Cina nella spesa dei consumatori globali è del 9% e entro il 2020 potrebbe raggiungere il 22%.

Agli intervistati è stato anche chiesto quali fossero i motivi per acquistare cose costose. In Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e nei paesi BRIC, hanno definito all'unanimità tecnologie "avanzate" di qualità superiore, nonché minori danni / maggiori benefici per la salute. I residenti in Cina e India (rispettivamente 70 e 64%) hanno indicato la consapevolezza del marchio tra i motivi principali. È probabile che il desiderio delle società multinazionali di conquistare i mercati emergenti sia ragionevole e di successo, affermano gli esperti.

I russi danno molta meno importanza alla popolarità e al prestigio del marchio. Allo stesso tempo, la nostra classe media è pronta ad acquistare oggetti costosi, come automobili e gioielli. I rappresentanti della classe media di altri paesi preferiscono le cose pratiche e necessarie (alloggio, abbigliamento per se stessi e bambini), scrive il sito sostav.ru

Il Boston Consulting Group (BCG) ha condotto un'indagine sul settore dei consumatori dell'economia globale. Particolare attenzione è stata prestata al post-crisi ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Bally chiude uno dei suoi stabilimenti produttivi in ​​Italia

Il marchio svizzero di scarpe e borse di lusso Bally è in profonda crisi. Un mese fa aveva annunciato una ristrutturazione della sede centrale del marchio in Svizzera e il licenziamento di 65 dipendenti. Oggi il marchio svizzero ha annunciato la sua intenzione...
09.12.2024 14

La JSC "Ralph Ringer" dichiara bancarotta

Il tribunale arbitrale di Mosca ha dichiarato fallita la struttura madre del produttore di scarpe russo Ralf Ringer ed è stata avviata una procedura di fallimento. Motivo dell'avvio del procedimento è stato il ricorso al tribunale da parte della società Stivali, da cui Ralph Ringer affitta...
09.12.2024 80

I francesi riassumono i risultati della campagna annuale “Sconti per le riparazioni”.

Il 7 novembre 2023 è stato lanciato in Francia un programma per incentivare la riparazione di scarpe e abbigliamento, “Repair Discount”. Un anno dopo, secondo l’organizzazione ambientalista Refashion, circa 826 rimodellatori professionisti avevano utilizzato il sistema. Popolarità…
06.12.2024 250

Clarks e Pokémon hanno continuato la loro collaborazione e hanno rilasciato una nuova collaborazione

Le 4 scarpe della collezione Clarks x Pokémon corrispondono ai 4 personaggi del film d'avventura di supereroi Endgame, basato sui personaggi Marvel: Venusaur, Charizard, Blastoise e...
06.12.2024 286

Lacoste ha rilasciato una collaborazione con Maison Château Rouge

Alla fine dell'anno, il marchio di moda francese Lacoste ha avviato una collaborazione con Maison Château Rouge, un marchio parigino fondato da "una diaspora africana ultra-creativa", scrive...
05.12.2024 1454
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio