La società russo-italiana Mario Molinaro apre una fabbrica di scarpe a San Pietroburgo
10.10.2011 6919

La società russo-italiana Mario Molinaro apre una fabbrica di scarpe a San Pietroburgo

La società russo-italiana Mario Molinaro ha aperto una fabbrica di scarpe a San Pietroburgo e sta cercando di incrociare la produzione seriale con un design individuale.

Il designer italiano Mario Molinaro aveva un'idea non standard per il mercato delle scarpe: creare un solo modello di scarpa per la stagione (scarpe in estate, stivali in autunno e primavera, stivali in feltro in inverno), ma produrre un modello in diversi colori e con diverse opzioni di ricamo. Il residente di San Pietroburgo Nikolai Kuznetsov ei suoi soci avevano 400mila euro e il desiderio di organizzare la produzione di scarpe secondo gli standard italiani.

All'inizio del 2011, gli uomini d'affari si sono uniti. Costruzione di uno stabilimento con una superficie di 1,2 mila mq. m, che impiega 40 persone, ha impiegato sei mesi e si è conclusa a giugno. "Non costruiamo da zero fabbriche di scarpe in Russia dall'inizio degli anni '1990, la maggior parte preferisce produrre scarpe in Cina", afferma Artem Veselkov, amministratore delegato di Mario Molinaro. Il problema principale è la mancanza di componenti. Ad esempio, in Russia, la produzione di assorbenti è stata conservata solo in due città: a Rostov sul Don e San Pietroburgo. Mario Molinaro acquista il camoscio all'estero.

Secondo l'amministratore delegato di Ralf Ringer Andrei Berezhny, 10mila euro per la creazione di un posto di lavoro sono una cifra molto piccola. Quando ha modernizzato la produzione a Zaraysk, ha speso circa 14mila euro per organizzare un posto di lavoro.

Le scarpe costano 3,5-5 mila rubli. per una coppia. Un paio di stivali di feltro costerà 1 migliaio di rubli. più costoso. Puoi ordinare scarpe con ricami individuali realizzati secondo gli schizzi del cliente. In questo caso, il prezzo per una coppia sarà già di 9 mila rubli. Mario Molinaro è anche pronto a produrre scarpe in piccoli lotti con loghi aziendali e affidarsi al settore aziendale. L'azienda sta trattando con Alfa-Bank, Aeroflot e catene di ristoranti.

Ora Mario Molinaro vende i suoi prodotti solo attraverso il negozio online. “Non siamo ancora pronti per le collezioni autunno e inverno, quindi le vendite online svolgono il ruolo di ricerche di mercato. Vediamo cosa acquistano le persone, quali domande fanno ai consulenti ", afferma Veselkov. La società prevede di aprire negozi al dettaglio a Mosca e San Pietroburgo la prossima estate. Il rimborso previsto dell'intero progetto è di XNUMX-XNUMX anni.

Andrei Berezhnoy ritiene che l'idea possa funzionare bene, poiché le scarpe insolite hanno il loro acquirente, anche se non numerose. Forse è per questo che Mario Molinaro non rivela la sua capacità produttiva in unità di produzione. A proposito di questo scrive la rivista "Secret of the company".

L'azienda italo-russa Mario Molinaro ha aperto un calzaturificio a San Pietroburgo e sta cercando di incrociare la produzione in serie con ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Birkenstock presenta due modelli di successo della sua collezione per la stagione estiva

Birkenstock ha rivisitato due dei suoi modelli più popolari con l'introduzione degli zoccoli chiusi Boston Nova e London Nova.
24.04.2025 18

Gucci perde vendite e trascina con sé il gruppo Kering

Le vendite del marchio di lusso Gucci, parte del gruppo Kering, sono diminuite del 2025% nel primo trimestre del 25, attestandosi a 1,57 miliardi di euro. Si tratta di un dato notevolmente inferiore alle previsioni degli analisti, che si erano attestate sul valore...
24.04.2025 135

La Spagna registra un calo nelle vendite di calzature

L'industria spagnola della pelle e delle calzature ha registrato un calo delle vendite per il quarto mese consecutivo. Secondo l'Istituto nazionale di statistica (INE), a febbraio 2025 l'indice del fatturato del settore (ICN) è diminuito del 7,4% rispetto all'anno precedente…
23.04.2025 212

EKONIKA ha presentato la prima parte della sua collezione estiva

Ispirandosi all'atmosfera di una vacanza appartata sul Lago di Como, EKONIKA ha lanciato la capsule COMO LETTERS, la prima parte della collezione estiva del brand.
22.04.2025 1150

Cosa aspettarsi dal trend delle ballerine

Abbiamo deciso di studiare più approfonditamente la tendenza delle sneakers ballerine, di cui seguiamo molto da vicino lo sviluppo, sulla rivista americana Footwearnews.com. I giornalisti hanno intervistato gli esperti del mercato calzaturiero per scoprire le loro previsioni sullo sviluppo di questa categoria e…
22.04.2025 1243
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio