La società russo-italiana Mario Molinaro apre una fabbrica di scarpe a San Pietroburgo
10.10.2011 6573

La società russo-italiana Mario Molinaro apre una fabbrica di scarpe a San Pietroburgo

La società russo-italiana Mario Molinaro ha aperto una fabbrica di scarpe a San Pietroburgo e sta cercando di incrociare la produzione seriale con un design individuale.

Il designer italiano Mario Molinaro aveva un'idea non standard per il mercato delle scarpe: creare un solo modello di scarpa per la stagione (scarpe in estate, stivali in autunno e primavera, stivali in feltro in inverno), ma produrre un modello in diversi colori e con diverse opzioni di ricamo. Il residente di San Pietroburgo Nikolai Kuznetsov ei suoi soci avevano 400mila euro e il desiderio di organizzare la produzione di scarpe secondo gli standard italiani.

All'inizio del 2011, gli uomini d'affari si sono uniti. Costruzione di uno stabilimento con una superficie di 1,2 mila mq. m, che impiega 40 persone, ha impiegato sei mesi e si è conclusa a giugno. "Non costruiamo da zero fabbriche di scarpe in Russia dall'inizio degli anni '1990, la maggior parte preferisce produrre scarpe in Cina", afferma Artem Veselkov, amministratore delegato di Mario Molinaro. Il problema principale è la mancanza di componenti. Ad esempio, in Russia, la produzione di assorbenti è stata conservata solo in due città: a Rostov sul Don e San Pietroburgo. Mario Molinaro acquista il camoscio all'estero.

Secondo l'amministratore delegato di Ralf Ringer Andrei Berezhny, 10mila euro per la creazione di un posto di lavoro sono una cifra molto piccola. Quando ha modernizzato la produzione a Zaraysk, ha speso circa 14mila euro per organizzare un posto di lavoro.

Le scarpe costano 3,5-5 mila rubli. per una coppia. Un paio di stivali di feltro costerà 1 migliaio di rubli. più costoso. Puoi ordinare scarpe con ricami individuali realizzati secondo gli schizzi del cliente. In questo caso, il prezzo per una coppia sarà già di 9 mila rubli. Mario Molinaro è anche pronto a produrre scarpe in piccoli lotti con loghi aziendali e affidarsi al settore aziendale. L'azienda sta trattando con Alfa-Bank, Aeroflot e catene di ristoranti.

Ora Mario Molinaro vende i suoi prodotti solo attraverso il negozio online. “Non siamo ancora pronti per le collezioni autunno e inverno, quindi le vendite online svolgono il ruolo di ricerche di mercato. Vediamo cosa acquistano le persone, quali domande fanno ai consulenti ", afferma Veselkov. La società prevede di aprire negozi al dettaglio a Mosca e San Pietroburgo la prossima estate. Il rimborso previsto dell'intero progetto è di XNUMX-XNUMX anni.

Andrei Berezhnoy ritiene che l'idea possa funzionare bene, poiché le scarpe insolite hanno il loro acquirente, anche se non numerose. Forse è per questo che Mario Molinaro non rivela la sua capacità produttiva in unità di produzione. A proposito di questo scrive la rivista "Secret of the company".

L'azienda italo-russa Mario Molinaro ha aperto un calzaturificio a San Pietroburgo e sta cercando di incrociare la produzione in serie con ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Lamoda ha continuato la collaborazione con l'attrice Lyubov Aksenova

L'attrice russa 34enne è diventata l'ambasciatrice della nuova collezione Lamoda. Uno spot pubblicitario con la sua partecipazione è già trasmesso sui canali televisivi. In esso, Lamoda fa un complimento ai suoi principali clienti: coloro che amano vestirsi alla moda e...
17.09.2024 88

JW Anderson ha presentato una nuova scarpa di successo alla London Fashion Week

Il marchio britannico JW Anderson ha presentato un nuovo successo nel mondo delle scarpe durante la sua sfilata alla London Fashion Week. Stivali bassi in pelle con la parte superiore ampia, come un colletto abbassato, con cerniere metalliche a contrasto come chiusure e...
16.09.2024 175

Apre a Milano la fiera internazionale della pelle Lineapelle

Dal 17 al 19 settembre a Milano, il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho ospiterà la fiera internazionale della pelle Lineapelle. Alla 104a sessione della fiera della pelle hanno partecipato 1259 espositori provenienti da 43 paesi. Gli organizzatori sottolineano che l'attuale mostra...
16.09.2024 194

Le esportazioni di calzature italiane verso la Russia sono diminuite del 21,7% da gennaio a maggio 2024.

Nei primi sei mesi del 2024 le vendite di calzature italiane sono diminuite del 9,1%. Le vendite nazionali sono diminuite del 2,1%. Le esportazioni, secondo i dati relativi a 5 mesi del 2024, sono diminuite dell'8,5% in valore e...
16.09.2024 209

Tod's ha rilasciato una collaborazione con il designer indiano Rahul Mishra

La moda celebra ancora una volta l’artigianato. Il marchio italiano di calzature e accessori di lusso Tod's ha avviato una collaborazione con il designer indiano Rahul Mishra. La collezione Rahul Mishra X Tod's comprende scarpe e borse con squisiti ricami artigianali...
16.09.2024 322
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio