Il mercato della moda di seconda mano è in forte espansione
22.10.2020 2818

Il mercato della moda di seconda mano è in forte espansione

La crisi provocata dalla pandemia di coronavirus e la tendenza a sostenere l'ambiente hanno giocato nelle mani dello sviluppo del mercato dell'usato, che oggi vive un vero e proprio boom, scrive Footwearnews.com 

Secondo Vestiaire Collective, un importante rivenditore online americano, il mercato globale dell'usato oggi è di circa $ 30-40 miliardi e il suo tasso di crescita nei prossimi cinque anni potrebbe variare dal 15 al 20%. 

Secondo Vestiaire Collective, che, in collaborazione con Boston Consulting Group, ha condotto un sondaggio su oltre 7000 intervistati in Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti, il 62% degli intervistati dopo la normalizzazione della situazione nel mondo intende acquistare di più sui siti di rivendita online. 

Rileva, tuttavia, che i marchi di lusso trarranno vantaggio dal crescente interesse dei consumatori per i beni di seconda mano. Pertanto, il 62% degli intervistati ha affermato di essere più propenso ad acquistare beni usati da operatori del mercato della moda che collaborano con i mercati dell'usato. 

“Ci sono molti modi in cui i marchi possono trarre vantaggio da un mercato in crescita. Beneficeranno dello sviluppo della nuova economia circolare tanto quanto i loro clienti, ma comprendere le opportunità è importante per raccogliere i benefici, afferma l'analista. "I marchi dovrebbero esplorare opportunità come la vendita di beni usati, lo sviluppo delle proprie piattaforme di rivendita, l'implementazione di programmi di riacquisto e la collaborazione con le piattaforme di rivendita esistenti per sfruttare la loro esperienza".

La crisi provocata dalla pandemia di coronavirus e la tendenza a sostenere l'ambiente hanno giocato nelle mani dello sviluppo del mercato dell'usato, che oggi vive un vero e proprio boom, scrive ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Brunello Cucinelli ha aumentato i ricavi nel primo trimestre del 16,5%

Con LVMH che ha recentemente riportato un calo dei ricavi del 2024% per il primo trimestre del 2 a causa della stagnazione generale del mercato del lusso, la casa di moda italiana Brunello Cucinelli è in controtendenza. IN…
18.04.2024 49

Lamoda lancia il proprio marchio di abbigliamento e calzature

Il rivenditore online russo Lamoda ha presentato la prima collezione del proprio marchio di abbigliamento femminile NUME. In esclusiva sulla piattaforma online Lamoda con il marchio NUME vengono offerti circa 90 articoli per il guardaroba femminile:...
18.04.2024 71

I marchi di scarpe e abbigliamento hanno lanciato collezioni speciali per il 20° anniversario della boutique ST-JAMES

La boutique multimarca ST-JAMES, gestita da uno dei principali attori del mercato della moda russo, la società Jamilco, festeggia quest'anno il suo 20° anniversario. Alcuni marchi di scarpe e abbigliamento rappresentati nella boutique hanno preparato speciali…
18.04.2024 114

Balenciaga ha rilasciato una nuova versione di sneakers oversize 10XL

La casa di moda Balenciaga ha debuttato con la sneaker 10XL durante la sfilata dell'autunno 2024 a Los Angeles a dicembre. Al momento dello show, erano disponibili per il preordine le prime due varianti colore del nuovo modello, cosa che ha volutamente sorpreso...
17.04.2024 235

Bape e Adidas svelano una nuova silhouette di sneakers da skate

Bape e Adidas collaborano da oltre 20 anni e presentano per la prima volta una nuovissima silhouette di sneaker collaborativa. Adidas N Bape è stato creato nello spirito della cultura skate dei primi anni 00 e presenta alcune somiglianze con il modello Adidas Campus degli anni 'XNUMX,...
17.04.2024 1367
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio