Nel centro commerciale "Stockmann Nevsky Center", aperto dalla società finlandese solo un anno e mezzo fa, in autunno inizierà un programma di rotazione degli inquilini su larga scala. Si prevede che il numero di negozi nel centro crescerà del 10-12% e la quota di inquilini di classe media plus e premium aumenterà in modo significativo. La rotazione avvicinerà gli inquilini al livello del grande magazzino Stockmann stesso e aumenterà la frequenza del sito, affermano gli analisti.
Colliers International attirerà nuovi inquilini nel centro commerciale Stockmann Nevsky Center; un accordo esclusivo con Stockmann è stato firmato a giugno, ha riferito Colliers. Nel corso della rotazione, come sottolinea la società, il centro commerciale dovrebbe rafforzare la sua posizione di più grande struttura di vendita al dettaglio focalizzata sui segmenti medium plus e premium. Secondo Anna Nikandrova, direttrice per lo sviluppo aziendale del dipartimento immobiliare al dettaglio di Colliers International San Pietroburgo, la necessità di aggiornare la classe dei negozi è dettata dal livello dei grandi magazzini e della gastronomia, nonché dal profilo del consumatore esistente. "Stiamo riscontrando buoni risultati dai marchi in questo segmento", afferma. Ora a Stockmann ci sono più di 80 negozi, compresi i segmenti medium plus e premium che rappresentano circa il 60% di 50mila metri quadrati. m di superficie affittabile. Tra gli inquilini esistenti, la signora Nikandrova nomina Longchamp, Sergio Bustamante, Pandora, Harold, Ray Ban, Soho, Tommy Hilfiger, Napapijri, Orchestra, Jacadi.
Il lavoro sull'intermediazione è già iniziato, i primi cambiamenti saranno evidenti questo autunno, in generale, il programma è progettato per diversi anni, poiché i contratti esistenti scadono. Nel corso della rotazione, il numero di negozi crescerà del 10-12% a causa dei cambiamenti di layout e dell'aumento del numero di operatori di abbigliamento alla moda dovuto all'attrazione di nuovi marchi. Anna Nikandrova osserva che sono in corso trattative, ad esempio, con i marchi Gerard Darel, Pinko, Cacharel. Secondo Colliers, la rotazione dovrebbe comportare un aumento delle presenze nei centri commerciali del 15%, ma l'azienda non fornisce cifre assolute. "L'obiettivo principale è aumentare il controllo medio e la percentuale di conversione dei visitatori in acquirenti", aggiunge Nikandrova.
La galleria commerciale del Nevsky Center ha ora un concetto piuttosto vago, presenta operatori di livelli completamente diversi e, date le dimensioni relativamente ridotte, questo fattore non contribuisce al successo, a differenza, ad esempio, della Galleria situata nelle vicinanze, afferma il project manager del dipartimento di consulenza strategica di Knight Frank a San Pietroburgo Igor Kokorev. "Gli obiettivi dichiarati di correggere il concetto ci consentiranno di concentrarci su determinati segmenti, senza cercare di coprire tutti i segmenti di mercato, per rafforzare la nostra nicchia di mercato", ritiene l'esperto. Anastasia Balmochnykh, project manager di Jones Lang LaSalle a San Pietroburgo, aggiunge che la rotazione degli inquilini nel centro commerciale è uno strumento necessario per mantenere alto l'interesse dei potenziali acquirenti per la proprietà. "I marchi rappresentati nel grande magazzino Stockmann stesso forniranno una buona sinergia tra i marchi medium plus e premium nella galleria commerciale, e questa sarà una nuova fase nella vita della struttura", osserva. Nel frattempo, Svetlana Chernysheva, capo del dipartimento di intermediazione del progetto ASTERA, sottolinea che anche ora il Nevsky Center ha un pool attuale di marchi famosi e il complesso ha un'alta partecipazione. "Anche il quartiere dei marchi presenti nella vicina Gallery, consente a questi negozi di operare con successo", afferma. Scrive di questo rbcdaily.ru.
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