Il marchio italiano di calzature e accessori di lusso Salvatore Ferragamo, seguendo l'ultima tendenza delle case di alta moda, ha abbreviato il suo nome, lasciando solo il nome del suo fondatore Ferragamo nel logo.
La maison italiana, fondata nel 1927, da alcuni anni cerca di ripensare la propria identità, cercando nuove forme nel presentare la propria immagine, nuove fasi di marketing. Il cambio del logo è un altro passo in questa direzione.
Il reboot dell'immagine ha coinciso con i processi di ristrutturazione dell'attività della maison, che sta attraversando difficoltà finanziarie dopo la pandemia. Inoltre, a marzo di quest'anno, il marchio ha annunciato la nomina di un nuovo direttore creativo, che ha sostituito Paul Andrew, che ha lasciato questo incarico un anno prima. Il designer britannico-giamaicano Maximilian Davies è diventato il nuovo direttore creativo di Salvatore Ferragamo.
Oggi Ferragamo mostra la sua disponibilità al cambiamento dando carta bianca al nuovo direttore creativo.
E il nuovo logo del marchio simboleggia una nuova pagina nella sua storia. Per sviluppare il logo corto aggiornato, Ferragamo ha coinvolto il famoso designer britannico Peter Saville, che in precedenza aveva lavorato alla modifica del logo e del monogramma Burberry e, più recentemente, ha aggiornato il marchio Tommy Hilfiger.
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