L'attrice e cantante americana 27enne Zendaya è diventata l'ambasciatrice del marchio di abbigliamento sportivo e calzature On, fondato a Zurigo nel 2010 da Olivier Bernhard, David Alleman e Caspar Coppetti. ON conta su una partnership di questo tipo: la proposta del giovane marchio sportivo di giocare sullo stesso campo con Nike, Adidas e Puma.
“Non è un segreto che sono un grande fan di On da molto tempo. Li indosso sempre sul set, quando viaggio, quando provo o quando porto a spasso il mio cane. Quindi, in questo modo, chiudo il cerchio formalizzando questa partnership", ha detto l'attrice ai suoi 185 milioni di follower sul social network Instagram vietato in Russia (di proprietà di Meta, un'organizzazione estremista riconosciuta in Russia).
Nell'ambito della partnership tra la cantante e il marchio sportivo, è stata realizzata una campagna pubblicitaria sotto la direzione dell'artista e regista C Prinz, che ha già girato video musicali e film per YSL, Givenchy e Nike.
Si presume che, seguendo l'esempio di Puma, un marchio che nel 2016 ha rafforzato la sua componente di marketing unendo le forze con la popolare cantante americana Rihanna, la partnership di On con Zendaya potrebbe diventare uno slancio per l'ulteriore sviluppo del marchio, aprendogli opportunità non solo nella nicchia dell'abbigliamento sportivo e delle calzature, ma anche nel segmento life style.
Nel 2010, On ha iniziato conquistando un pubblico di corridori di fondo e su pista prima di espandere la sua portata ad altri sport, incluso il tennis. Nel settembre 2021, le azioni On hanno iniziato a essere negoziate alla Borsa di New York. Il fatturato di On lo scorso anno ha raggiunto 1,79 miliardi di franchi svizzeri (1,84 miliardi di euro). Il fatturato previsto per il 2024 ammonta a 2,29 miliardi di franchi.
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