shoesstar
Quanto costano i servizi BTL?
20.03.2012 1690

Quanto costano i servizi BTL?

La Russian Marketing Services Association (RAMU) ha scoperto la risposta esatta a questa domanda monitorando il costo dei servizi delle agenzie di marketing. Le aziende leader di questo segmento hanno partecipato a un sondaggio anonimo. L'oggetto principale della ricerca era il costo di un'ora di lavoro di uno specialista che partecipava al progetto.

Secondo Inna Arkhipova, vicepresidente di RAMU for Standards e capo del gruppo di società TVIN IMC, il monitoraggio è stato organizzato nell'ambito della standardizzazione del processo di fissazione dei prezzi. Un unico approccio alla formazione del costo dei servizi offre ai clienti una guida nella scelta della qualità ottimale del servizio per il progetto. Per aiutare clienti e appaltatori, abbiamo anche sviluppato linee guida per la creazione di stime basate su un'analisi delle pratiche di gestione del progetto.

La struttura dei prezzi in questo settore del marketing e delle comunicazioni, di norma, è costituita da una parte per il pagamento di servizi (lavoro dei dipendenti dell'agenzia principale) e agenzia (appaltatori). Secondo gli esperti, al momento, non tutte le aziende che operano nel mercato delle comunicazioni di marketing dimostrano in modo trasparente ai clienti il ​​costo delle campagne in corso. Come commenta Olga Barskaya, vicepresidente del gruppo di società Progression: “Siamo sempre concentrati sulle relazioni a lungo termine con i clienti, quindi mostriamo apertamente per cosa pagano. Non abbiamo nulla da nascondere, perché siamo fiduciosi nella qualità dei nostri servizi e selezioniamo responsabilmente gli appaltatori. Le partnership implicano in primo luogo la fiducia, quindi prevediamo di stimare il costo del tempo impiegato e il costo netto dei partner paganti nel preventivo. "

Secondo il presidente di RAMU Mikhail Simonov, la pubblicazione dei prezzi interni rappresenta un serio passo verso la trasparenza del mercato. Il monitoraggio è pianificato per essere effettuato ogni anno. Inoltre, nel prossimo futuro, gli esperti si sono posti il ​​compito di includere in esso la determinazione del costo del personale sul campo a Mosca e nelle regioni. "Secondo le società di ricerca che monitorano la qualità dei progetti commissionati dai clienti dei servizi di marketing, circa il 30% delle ore del personale sul campo non viene elaborato", commenta Mikhail Simonov, "Le agenzie giustificano le falsificazioni a causa di prezzi inadeguati. La nostra associazione è volta a migliorare il livello professionale del mercato e uno dei compiti strategici in questa direzione è la formazione di strumenti per la valutazione e la misurazione della qualità ".

Il monitoraggio del costo dei servizi, prima di tutto, consente di navigare nella valutazione delle stime. Il rapporto contiene un elenco dettagliato del lavoro degli specialisti nel campo dei progetti di marketing. Utilizzando i dati di monitoraggio, i clienti saranno in grado di valutare il valore reale della campagna pianificata, l'elenco necessario di lavoro, le risorse. “L'introduzione di prezzi trasparenti consentirà ai clienti di comprendere meglio la nostra attività e alle agenzie di gestire efficacemente le risorse. Grazie a questa iniziativa di RAMU, l'industria BTL sta entrando in un nuovo livello di efficienza aperte, le partnership vanno a beneficio di tutti ", ha dichiarato Natalia Osipova, Vicepresidente esecutivo, Servizi di marketing, Gruppo ADV.

Lo studio aiuterà anche a fare la scelta giusta in caso di organizzazione di un'offerta. “Siamo molto lieti che uno studio simile sia stato finalmente condotto. Questo è un passo molto importante e evidente per aumentare la trasparenza del mercato. Il mercato è più comprensibile per gli inserzionisti, più volentieri useranno i suoi strumenti - e noi, come leader del settore, ne siamo molto contenti. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione e, spero, molto presto, le agenzie che non espongono i costi del lavoro del loro personale ai clienti e nascondono i loro profitti nel costo del lavoro dei loro appaltatori rimarranno in passato. Ed è fantastico! ” - afferma Dmitry Bodrenko, vicepresidente di RAMU e managing partner del gruppo di società Action.

La Russian Marketing Services Association (RAMU) ha scoperto la risposta esatta a questa domanda monitorando il costo dei servizi delle agenzie di marketing. Al sondaggio anonimo hanno partecipato ...
5
1
Valutazione
Midinblu

Ultime notizie

Zalando ha aggiunto una sezione per la vendita di oggetti di seconda mano

Zalando, il più grande rivenditore online in Europa che vende esclusivamente prodotti di moda, ha aggiunto una sezione Zalando Usato di seconda mano. L'idea principale è che i clienti Zalando scambino vestiti e scarpe che ...
23.09.2020 60

Tamaris lancia un negozio online in Russia

A settembre 2020, il marchio tedesco di calzature Tamaris lancia un negozio online ufficiale per gli acquirenti russi.
23.09.2020 173

UNITED COLORS OF BENETTON apre negozi in Russia in un nuovo formato

United Colors of Benetton annuncia l'apertura di negozi in Russia nel nuovo format Light Colors. Questo è un altro passo di una nuova strategia di marca volta a trasformare i negozi in spazi di colore, luce e innovazione. Atmosfera accogliente, ...
23.09.2020 155

Rilasciata la collaborazione tra Lego e Adidas ZX 8000

La sneaker, ispirata ai mattoncini Lego, uscirà questa settimana. Annunciata sul suo blog su Instagram l'imminente uscita della collaborazione con Lego Adidas.
23.09.2020 183

Per quanto riguarda la settimana della moda di Parigi - 19 sfilate di moda

La settimana della moda di Parigi va dal 28 settembre al 6 ottobre. Il programma dell'evento comprende 19 sfilate di moda, tra cui Dior, Hermès, Chanel e Louis Vuitton, oltre a una serie di presentazioni, nonostante il rinnovato aumento di ...
21.09.2020 318
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio