Quanto costano i servizi BTL?
20.03.2012 2671

Quanto costano i servizi BTL?

La Russian Marketing Services Association (RAMU) ha scoperto la risposta esatta a questa domanda monitorando il costo dei servizi delle agenzie di marketing. Le aziende leader di questo segmento hanno partecipato a un sondaggio anonimo. L'oggetto principale della ricerca era il costo di un'ora di lavoro di uno specialista che partecipava al progetto.

Secondo Inna Arkhipova, vicepresidente di RAMU for Standards e capo del gruppo di società TVIN IMC, il monitoraggio è stato organizzato nell'ambito della standardizzazione del processo di fissazione dei prezzi. Un unico approccio alla formazione del costo dei servizi offre ai clienti una guida nella scelta della qualità ottimale del servizio per il progetto. Per aiutare clienti e appaltatori, abbiamo anche sviluppato linee guida per la creazione di stime basate su un'analisi delle pratiche di gestione del progetto.

La struttura dei prezzi in quest'area del marketing e della comunicazione, di regola, consiste in una parte di pagamento (lavoro dei dipendenti dell'agenzia principale) e una parte dell'agenzia (appaltatori). Secondo gli esperti, al momento, non tutte le aziende che operano nel mercato della comunicazione di marketing dimostrano in modo trasparente ai propri clienti il ​​costo delle proprie campagne. Olga Barskaya, Vicepresidente del gruppo di società Progression, ha commentato: “Siamo sempre concentrati sulle relazioni a lungo termine con i clienti, quindi mostriamo apertamente per cosa pagano. Non abbiamo nulla da nascondere, perché siamo fiduciosi nella qualità dei nostri servizi e scegliamo responsabilmente le nostre controparti. Le partnership riguardano principalmente la fiducia, motivo per cui includiamo nella stima il costo del tempo dei dipendenti e il costo netto dei partner paganti ".

Secondo il presidente di RAMU Mikhail Simonov, la pubblicazione dei prezzi interni rappresenta un serio passo verso la trasparenza del mercato. Il monitoraggio è pianificato per essere effettuato ogni anno. Inoltre, nel prossimo futuro, gli esperti si sono posti il ​​compito di includere in esso la determinazione del costo del personale sul campo a Mosca e nelle regioni. "Secondo le società di ricerca che monitorano la qualità dei progetti commissionati dai clienti dei servizi di marketing, circa il 30% delle ore del personale sul campo non viene elaborato", commenta Mikhail Simonov, "Le agenzie giustificano le falsificazioni a causa di prezzi inadeguati. La nostra associazione è volta a migliorare il livello professionale del mercato e uno dei compiti strategici in questa direzione è la formazione di strumenti per la valutazione e la misurazione della qualità ".

Il monitoraggio del costo dei servizi, prima di tutto, consente di navigare nella valutazione delle stime. Il rapporto contiene un elenco dettagliato del lavoro degli specialisti nel campo dei progetti di marketing. Utilizzando i dati di monitoraggio, i clienti saranno in grado di valutare il valore reale della campagna pianificata, l'elenco necessario di lavoro, le risorse. “L'introduzione di prezzi trasparenti consentirà ai clienti di comprendere meglio la nostra attività e alle agenzie di gestire efficacemente le risorse. Grazie a questa iniziativa di RAMU, l'industria BTL sta entrando in un nuovo livello di efficienza aperte, le partnership vanno a beneficio di tutti ", ha dichiarato Natalia Osipova, Vicepresidente esecutivo, Servizi di marketing, Gruppo ADV.

La ricerca aiuterà anche a fare la scelta giusta in caso di organizzazione di una gara d'appalto. “Siamo molto lieti che uno studio del genere sia stato finalmente portato a termine. Si tratta di un passo molto importante e notevole verso una maggiore trasparenza del mercato. Più il mercato è comprensibile per gli inserzionisti, più volentieri useranno i suoi strumenti e noi, in qualità di leader del settore, ne siamo molto soddisfatti. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione e si spera che molto presto le agenzie che non addebitano ai clienti il ​​costo del loro personale e nascondono i loro profitti nei costi dei loro appaltatori diventeranno un ricordo del passato. Ed è fantastico! " - afferma Dmitry Bodrenko, vicepresidente di RAMU e managing partner del gruppo di società Action.

La risposta esatta a questa domanda è stata trovata dall'Associazione russa dei servizi di marketing (RAMU), dopo aver monitorato il costo dei servizi delle agenzie di marketing. I presentatori hanno partecipato a un sondaggio anonimo ...
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