La settimana della moda di Mosca è giunta al termine, riunendo centinaia di marchi russi. Per sette giorni, più di 450 designer hanno presentato le loro collezioni in diversi luoghi iconici della capitale: Zaryadye, VDNKh, Piazza Tverskaya, GUM, Piazza della Rivoluzione e la stazione della metropolitana Mayakovskaya.
Per 200 giorni, 34 designer provenienti da 7 città russe hanno mostrato più di 3 look sulle passerelle della Settimana della moda di Mosca, a cui hanno lavorato 208 stilisti e truccatori. Più di 2,7 mila modelli hanno partecipato agli eventi.
Più di 70 spettacoli si sono tenuti nella sede principale del parco Zaryadye, 84 designer di diverse città della Russia hanno mostrato le loro collezioni al VDNH, 16 spettacoli in piazza Tverskaya, nonché una mostra collettiva al GUM, una mostra in Piazza della Rivoluzione e la Mayakovskaya stazione della metro.
Molte persone erano interessate alla Moscow Fashion Week: gli eventi sono stati trasmessi online su oltre 120 siti di media russi e internazionali, nonché nel gruppo ufficiale dell'evento sul social network VKontakte. Le sfilate dei designer e le sessioni del programma aziendale hanno attirato quasi 3 milioni di visualizzazioni.
Nell'ambito dell'evento globale, hanno lavorato cinque mercati, che hanno riunito 225 marchi. Lì puoi comprare vestiti, scarpe e accessori firmati. C'erano due mercati nel parco Zaryadye e furono aperti anche mercati nella Seasons Shopping Gallery, su Tverskoy Boulevard e Tverskaya Square.
Durante l'evento è stato aperto uno showroom professionale B2B a Gostiny Dvor. 138 brand hanno presentato le loro collezioni nelle categorie: abbigliamento donna e uomo, abbigliamento bambino, capispalla, borse, accessori, bigiotteria. 249 acquirenti provenienti da 40 città della Russia, oltre a Bielorussia, Kazakistan e Vietnam hanno visitato lo showroom in 7 giorni. Nello showroom sono stati negoziati più di 230 accordi per un importo totale superiore a 60 milioni di rubli e l'accordo medio è stato di circa 260 mila rubli. I designer stanno discutendo più di 800 potenziali accordi, le negoziazioni su cui proseguiranno dopo la fine della settimana della moda di Mosca.
Nell'ambito del programma aziendale, si sono tenute più di 50 sessioni presso la sede principale di Zaryadye Park, durante le quali hanno parlato più di 180 relatori. Nel programma aziendale, hanno discusso la riconfigurazione del mercato, cercato risposte alle attuali esigenze aziendali, cercato di organizzare un'interazione efficace e stabilire collegamenti tra tutti i rappresentanti dell'industria della moda.
Digital Fashion ha avuto luogo nello spazio espositivo del New Manege. Esperti dell'arte digitale e contemporanea, nonché dell'industria della moda digitale, hanno tenuto conferenze e masterclass per gli ospiti. Il progetto ha combinato le tradizioni artistiche russe con l'arte digitale. I giovani artisti digitali hanno presentato le loro opere basate sui tradizionali ornamenti russi. Inoltre, gli ospiti dell'evento attendevano le sfilate digitali di abiti digitali: gli avatar 3D sono diventati modelli sulle passerelle virtuali.
Il festival Fashion Capital si è tenuto in 35 sedi nell'ambito della Settimana della moda di Mosca e Piazza Tverskaya è diventata il centro del festival. Nelle sedi si sono svolte più di 1300 masterclass, 110 programmi di concerti, circa 50 sfilate di moda di varie epoche storiche, oltre a giovani designer russi, 42 conferenze, 105 proiezioni di film e più di 300 programmi di animazione.
Un evento per famiglie dedicato alla moda e allo stile per bambini, Fashionable Technograd, si è tenuto presso il complesso educativo e innovativo di Technograd a VDNKh. L'evento chiave è stata la mostra delle collezioni di abbigliamento per bambini di marchi e designer russi.
VDNKh ha ospitato anche il programma Tech in Fashion dedicato al blocco tecnologico nel settore della moda. Nel padiglione Robotstation ha lavorato una mostra interattiva aperta sulle ultime tecnologie del mondo della moda.
Lo stand Tech in Fashion ha ospitato, oltre alla mostra, il Fashion Podcast: una serie di eventi dedicati alla moda ea persone interessanti in questo campo, dagli stilisti agli storici. Sempre nel padiglione della Robostation c'era uno studio itinerante Fashionable Sentence 2.0 - gli stilisti dell'omonimo programma televisivo consigliavano agli ospiti della Robostation la scelta dei vestiti e dello stile personale, anche dando consigli pratici su come migliorarlo.
Nel padiglione Tsifra.Technograd, agli ospiti di VDNKh è stato offerto il programma di tecnologia aziendale FashionTech Talks, in cui stilisti ed esperti di moda hanno condiviso con i visitatori le loro attuali conoscenze e tendenze nel mondo della moda. Al termine del programma Tech in Fashion, VDNKh ha ospitato la Fashion Tech Run. Inoltre, VDNKh ha ospitato il festival del cosplay “Faneron. Città dei sogni” e altri eventi.
L'organizzatore della Moscow Fashion Week è il Fashion Fund con il sostegno del governo di Mosca.
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