Il fatturato del gruppo polacco CCC nel secondo trimestre del 2021 è stato un record, pari a 436 milioni di euro (2 miliardi di zloty polacchi). Quasi la metà di questo importo proviene dall'e-commerce, scrive Worldfootwear.com
“Il secondo trimestre dell'anno fiscale 2021 è stato il miglior periodo in termini di vendite nell'intera storia dell'azienda. Ampliamo costantemente la nostra gamma di prodotti, ampliando i canali di vendita e migliorando la qualità dei servizi per i nostri clienti. Di conseguenza, abbiamo registrato un aumento dei ricavi nel nostro retail, pur mantenendo una crescita costante delle vendite nel canale e-commerce. Ciò dimostra che abbiamo scelto il momento giusto per digitalizzare la nostra attività e siamo stati in grado di indovinare le tendenze del mercato e le richieste dei consumatori ", ha commentato Martin Chicherski, presidente del consiglio di amministrazione di CCC.
Nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2021 (maggio-luglio), il Gruppo CCC ha registrato un fatturato di 436 milioni di euro (2 miliardi di PLN), con un aumento del 41% e del 5% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 2019, rispettivamente. Secondo CCC, la crescita delle vendite è stata principalmente guidata da una combinazione di fattori come il ritorno degli acquirenti al dettaglio tradizionale, la continua crescita delle vendite online e il successo del lancio della nuova catena HalfPrice.
CCC gestisce attualmente oltre 90 negozi online in 19 paesi, il che si riflette nella sua struttura dei ricavi. Le vendite online hanno rappresentato il 43% dei ricavi totali generati nei tre mesi chiusi al 31 luglio 2021. Le vendite di Modivo sono aumentate del 95%, ccc.eu del 44%, DeeZee dell'80% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Le vendite di eobuwie.pl, la principale risorsa di e-commerce del gruppo, sono cresciute del 55% rispetto allo stesso periodo del 2020, raggiungendo circa 175 milioni di euro (805 milioni di PLN). Anche i ricavi sono aumentati del 78% in Grecia, dell'88% in Germania e del 167% in Francia.
Valutazione |