Adidas guadagnerà più di 1,5 miliardi di euro al Campionato europeo di calcio
Il campionato europeo di calcio inizia solo l'8 giugno, ma le entrate del principale produttore tedesco di attrezzature sportive, abbigliamento e scarpe Adidas dalla vendita di stivali, magliette e palloni sono aumentate di quasi il 2012% nel primo trimestre del 25. Secondo le previsioni, la società sarà in grado di battere il record del 2010, quando secondo i risultati del campionato mondiale di calcio, i ricavi sono stati pari a 1,5 miliardi di euro.
Nell'anno del precedente campionato europeo di calcio UEFA, Adidas ha generato entrate per 1,3 miliardi di euro. "Quest'anno ci sono tutti i prerequisiti per superare questi risultati", ha detto il capo dell'azienda Herbert Heiner.
Adidas è costantemente in lotta per la supremazia nel business del calcio con la Nike americana. Entrambe le società stanno facendo il loro lavoro alla perfezione, afferma Andreas Rudolf, capo del sindacato delle attrezzature sportive Haendlerverbund Sport 2000. A suo avviso, ciascuno di questi due concorrenti si considera il migliore per il semplice motivo che è estremamente difficile tracciare una linea chiara in questo mercato. Non c'è dubbio su una cosa: sia Nike che Adidas guadagnano molto con il calcio. Quindi, le scarpe da calcio moderne costano più di 200 euro.
A EURO 2012, Adidas veste e fornisce sei squadre nazionali di 16 partecipanti. Questo è meno di Nike e della sua controllata Umbro. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che i clienti di Adidas includono squadre forti come Spagna e Germania. E se la loro prestazione al campionato europeo avrà successo, questa estate l'attrezzatura con i simboli delle squadre nazionali diventerà un successo in molti paesi.
Il terzo posto nel settore delle attrezzature e attrezzature per il calcio è occupato da un altro produttore tedesco, Puma. Il nuovo capo di questa azienda, Franz Koch, ha ripetutamente sottolineato che intende agire in modo ancora più aggressivo in questo segmento. La sua intenzione è anche pienamente supportata dai rappresentanti commerciali: "Siamo molto interessati a questo marchio che si avvicina ai leader di mercato, il che garantirebbe una maggiore concorrenza", ha affermato Rudolph. Questo è stato segnalato da rbcdaily.ru.
Valutazione |