Il marchio di lusso italiano Tod's ha ingaggiato il fotografo britannico Tim Walker per celebrare i valori fondamentali del loro marchio di artigianalità e know-how.
La campagna, intitolata "The Art of Craftsmanship", presenta una serie di foto e video che mostrano come nascono i prodotti iconici di Tod's. Tim Walker, con il suo caratteristico senso dell'umorismo, ha giocato con gli oggetti e gli strumenti utilizzati in ogni fase del processo di creazione di scarpe e borse del marchio italiano per rendere omaggio alle mani che creano questi magnifici pezzi.
“Nel nostro mondo sempre più digitale, dove così tanto è fatto a macchina su scala industriale, il valore dell'artigianato è notevolmente aumentato. Le persone che ho incontrato in azienda e le loro esperienze sono state per me una vera fonte di ispirazione”, ha dichiarato il fotografo.
Per Diego Della Valle, amministratore delegato del gruppo Tod's, questa campagna è stata un'altra occasione per parlare alle nuove generazioni. "Lo stile di vita italiano e l'artigianato eccezionale sono i valori fondamentali di Tod's e l'interpretazione di Tim Walker ci consente di trasmettere questi valori alle giovani generazioni parlando la loro lingua", ha affermato.
Il risultato finale del lavoro del fotografo è stato visibile dal 20 al 22 aprile sotto forma di mostra al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Cavallerizze Leonardo da Vinci durante la Milano Design Week 2023.
Valutazione |