Secondo il rating delle catene di vendita al dettaglio INFOLine Retailer Russia TOP-100, compilato dalla rivista INFOLine e Retailer, l'area di vendita totale dei primi cento rivenditori nel paese alla fine del 2010 ammontava a 13,2 milioni di mq. Su questo territorio, ad esempio, possono essere localizzati 1 campi da calcio. Secondo INFOLine, solo nell'ultimo anno, l'area dei cento leader della vendita al dettaglio russa è aumentata del 000%, che corrisponde a 16,8 milioni di metri quadrati.
In Russia, nell'ultimo anno, le più grandi catene di vendita al dettaglio hanno aumentato notevolmente i loro spazi di vendita e continuano a crescere costantemente quest'anno. I primi posti in classifica sono stati condivisi dalla vendita al dettaglio di generi alimentari e dalle catene di vendita di elettrodomestici, ma anche il segmento moda è tra i primi venti. Ad esempio, la società Sportmaster (i marchi Sportmaster e Austin) ha ottenuto il 16 ° posto nella classifica, Detsky Mir ha preso il 29 ° posto e il centro commerciale Tsentrobuv - 27 °.
Anche i tassi di crescita dei maggiori rivenditori del paese sono impressionanti. Tra i primi venti leader in termini di area, la crescita maggiore nell'ultimo anno è stata realizzata da Tsentrobuv Trade House - dell'89,5%, o 85mila mq. La superficie commerciale dei negozi di Sportmaster LLC è aumentata del 47,9%, pari a 30,5 mila metri quadrati. Basato sulla valutazione TOP-100 di INFOLine Retailer Russia.
Valutazione |