La tendenza dei rivenditori a spostare la loro domanda da Mosca a progetti regionali si è intensificata. La ragione di ciò, chiarisce SARicci, è la mancanza di nuove costruzioni e, di conseguenza, l'alto livello di concorrenza tra gli operatori al dettaglio per locali in centri commerciali di alta qualità.
Nella prima metà del 2012 a Mosca sono stati messi in funzione solo due grandi centri commerciali: il centro commerciale EGO e una galleria commerciale come parte dell'hotel di Mosca. L'area totale dei centri commerciali commissionati era di 46 mq, l'area affittabile era di 200 mq.
Continua anche l'espansione delle catene di negozi nel mercato regionale. Oltre alle città con milionari, l'attenzione degli operatori commerciali è ora focalizzata sulle città con una popolazione inferiore a 500.
Nella prima metà del 2012 sono stati noleggiati più di 65 metri quadrati di spazi commerciali (centri commerciali e negozi al dettaglio).
Gli inquilini più attivi dello spazio commerciale a Mosca erano negozi di abbigliamento, operatori fai-da-te, ipermercati e articoli per bambini, rapporti retailer.ru.
Valutazione |