Nella mostra di agosto Scarpe Euro La società turca FLO parteciperà per la prima volta. È stata fondata nel 1960 da Ahmet Zilan come piccola officina. Oggi FLO impiega più di 10mila persone, più di 55 milioni di paia di scarpe vengono vendute ogni anno.
FLOè un'azienda in continua crescita e sviluppo dinamico che espande costantemente i suoi confini, servendo più di 600 negozi nel paese e all'estero (più di 500 dei quali in Turchia, più di 100 in 21 paesi: Azerbaigian, Albania, Arabia Saudita, Kosovo, Giordania, Kazakistan, Uzbekistan, Iraq e Georgia). Il concept di un negozio di sneaker multimarca per sneaker rafforza ogni anno la rete di vendita FLO aumentando i punti vendita e la loro disponibilità.
L'azienda amplia costantemente il proprio portafoglio di marchi: Lumberjack è uno dei marchi italiani in più rapida crescita acquisito da FLO nel 2012; nel 2019 sono stati ottenuti i diritti di licenza per il marchio Nine West. Oltre a questi marchi al dettaglio, FLO rappresenta all'ingrosso e al dettaglio marchi di calzature come LUMBERJACK, NINE WEST, NINE WEST Bags, US.POLO, POLARİS, KİNETİX, ognuno dei quali è leader nel proprio segmento.
FLO è uno dei leader nel settore degli investimenti dell'industria calzaturiera in Turchia. L'azienda, che ha aperto una fabbrica di scarpe a Sanlıurfa nel 2012, ha investito 20 milioni di lire turche nel progetto, dopo di che ha aperto una seconda fabbrica nella stessa città, FLO è pioniera nella creazione di un distretto calzaturiero industriale a Sanlıurfa organizzato zona industriale. Il distretto calzaturiero si posiziona come base di produzione ed esportazione per l'industria calzaturiera del paese e svolgerà un ruolo strategico nella trasformazione strutturale del settore.
Come parte delle sue attività di esportazione, FLO cerca di migliorare ulteriormente le sue prestazioni di e-commerce integrando siti Web internazionali e FLO in regioni geografiche vicine alla Turchia, in particolare Russia, Romania e Ucraina. In linea con la strategia di sviluppo, entro il 2023 l'azienda fornirà un volume di esportazione di 300 milioni di dollari, aprirà un totale di 300 negozi in 47 paesi e si adopererà per rendere la Turchia una delle basi calzaturiere più grandi del mondo.
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