Gli Urali preferiscono le calzature di marca. Lo ha riferito la maggior parte degli intervistati nel corso della ricerca sul mercato delle calzature per bambini a Ekaterinburg, condotta dall'agenzia ExMedia per ordine dell'azienda Mila - calzature all'ingrosso ".
Molto spesso, la scelta si basa sulle proposte del segmento di prezzo medio. Pertanto, secondo la popolarità degli acquisti, Kotofey continua a guidare il terzo anno, seguito da Zebra, che nell'ultimo anno ha rafforzato la sua posizione del 10%, a differenza di Antelope, che ora occupa il terzo posto.
Vale anche la pena notare che i residenti nella capitale degli Urali acquistano sempre più scarpe per bambini in grandi centri commerciali e negozi online. Nel corso dell'anno (da agosto 2011 ad agosto 2010), la quota di tali acquisti è aumentata in modo significativo. Altre tendenze pronunciate sono un aumento della quota del segmento superiore (costoso), un aumento delle richieste dei clienti e una più chiara distinzione tra marchi.
“Alla fine il mercato inizia a essere marchiato, ogni marchio di scarpe occupa gradualmente la propria nicchia e rimane nella mente dei clienti. Per fare un confronto, tre anni fa, quando stavamo iniziando questa serie di studi, era molto difficile per i clienti nominare personalmente qualsiasi marca di scarpe per bambini, il mercato era NoName ", ha affermato Alexander Borodin, Manager di Mila - Wholesale Shoes.
La ricerca di mercato del mercato delle calzature per bambini è stata effettuata utilizzando un metodo di indagine telefonica, durante la quale sono state effettuate più di 60mila chiamate e 600 residenti di Ekaterinburg hanno espresso la loro opinione.
Valutazione |