Obuv Rossii lancia un nuovo format di negozio Westfalika adattato ai centri commerciali. L'assortimento li distinguerà dal formato street: il 20% della collezione sarà costituito da calzature alla moda più costose; esposizione di merci e attrezzature commerciali: invece di pannelli economici - moderne attrezzature commerciali che utilizzano vernice 3D. I primi negozi del nuovo formato inizieranno ad aprire nell'agosto 2012, ed entro la fine dell'anno 10 punti vendita al dettaglio nelle città di Krasnoyarsk, Novosibirsk, Tyumen, San Pietroburgo. In totale, entro la fine del 2012, la società investirà 80 milioni di rubli nello sviluppo della direzione "centri commerciali".
Secondo le previsioni dell'ufficio marketing dell'azienda Obuv Rossii, nei prossimi 5-7 anni i ricavi retail saranno ridistribuiti tra format street e centri commerciali in rapporto 50/50. Questo è già successo a Mosca e San Pietroburgo, e questa tendenza si sta diffondendo nelle regioni. I centri commerciali stanno crescendo in popolarità e stanno gradualmente ritirando il flusso di consumatori.
L'area dei nuovi negozi Westfalika per i centri commerciali è di 100-120 mq. Gli investimenti per l'apertura di un negozio ammonteranno a 7-8 milioni di rubli, tenendo conto dell'inventario. Il nuovo formato dei negozi Westfalika consentirà a Obuv Rossii di attrarre un pubblico più giovane e più solvibile che visita i centri commerciali nei negozi. Nei prossimi 5-7 anni Obuv Rossii aprirà negozi di questo tipo in tutto il paese. La quota dei centri commerciali sui ricavi di vendita al dettaglio dell'azienda sarà aumentata al 50% (attualmente 15-20%).
Valutazione |