Alla fine di ottobre, Mila - Wholesale Shoes "ha ricevuto due richieste dai maggiori produttori russi di scarpe per bambini. Il calzaturificio Magnitogorsk e lo stabilimento Skorokhod di San Pietroburgo hanno offerto al distributore Ural di riprendere la collaborazione.
“In precedenza, Mila aveva già esperienza di collaborazione con queste fabbriche, che si è rivelata piuttosto infruttuosa a causa dell'orientamento delle loro strategie verso lo sviluppo delle vendite dirette. Allora non è stato possibile costruire relazioni reciprocamente vantaggiose. Dopo tutto, l'esistenza parallela della vendita diretta e della distribuzione è impossibile, - sottolinea l'azienda. - Una direzione inizia a spostare l'altra. Alcuni produttori preferiscono non accorgersene, cercando di "sedersi su due sedie" contemporaneamente. Da un lato, possono essere capiti. Dopo tutto, una transizione indolore dalla vendita diretta alla distribuzione non è ancora nota e un netto rifiuto dei contatti diretti con il dettaglio significa la perdita degli acquirenti all'ingrosso esistenti di scarpe per bambini nella prima fase del cambiamento di strategia. D'altra parte, il distributore non è in grado di recuperare immediatamente questa perdita ".
I rappresentanti di TM "Foma" (Magnitogorsk), TM "Skorokhod" (San Pietroburgo) e il grossista degli Urali "Mila" - calzature all'ingrosso "stanno ora risolvendo questo problema.
“Nella prima fase della transizione verso una nuova strategia di vendita, i produttori devono aggiungere sconti per i distributori al sistema esistente di sconti e ricariche per la vendita al dettaglio. Questo ci consentirà di fissare i prezzi per i prodotti al di sotto del listino prezzi per l'ammontare degli sconti di vendita diretta e faciliterà il deflusso degli acquirenti dalle fabbriche verso i distributori. Al termine di questo processo, la componente degli sconti associata alle vendite dirette può essere rimossa e solo lo sconto del distributore rimarrà nella sua forma pura. Così in un anno è possibile risolvere il problema del passaggio della fabbrica dalla vendita diretta alla distribuzione ", ha detto il manager di Mila - calzature all'ingrosso" Alexander Borodin.
I negoziati sono ancora in corso. Mila suggerisce modi per ottimizzare la transizione, le fabbriche decidono come riprogettare i loro processi aziendali. Inoltre, le parti stanno discutendo l'annullamento della fornitura di crediti gratuiti su merci e l'automazione dello scambio di informazioni.
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