A San Pietroburgo, una nuova rete di scarpe Mosso
31.05.2011 7257

A San Pietroburgo, una nuova rete di scarpe Mosso

Il comproprietario della holding Adamant M. Bazhenov ha investito 5 milioni di dollari nel settore delle scarpe. Ha acquistato una fabbrica di scarpe in Cina e ha lanciato una catena di negozi di scarpe Mosso a San Pietroburgo.

L'acquisto di locali, riparazioni e attrezzature è costato $ 4 milioni, ora la fabbrica impiega 220 persone sotto la guida di 10 manager russi. Produce fino a 400 mila paia di scarpe all'anno secondo i modelli dei designer italiani e russi. "L'attività è principalmente rivolta a clienti grossisti del territorio dell'ex Unione Sovietica", afferma l'uomo d'affari.

La fabbrica fornisce circa il 20% della sua produzione a San Pietroburgo, dove M. Bazhenov ha creato una rete di negozi di scarpe per la classe media con il marchio Mosso. La catena è operativa da sei mesi, ha già otto negozi con una superficie media di 120 metri quadrati nei principali complessi commerciali e di intrattenimento della Adamant Holding. $ 1 milione è già stato investito nel progetto, nel corso dell'anno l'investitore prevede di raddoppiare il numero di punti vendita. "Ma la città ha un chiaro deficit di locali di un formato adeguato", si lamenta l'uomo d'affari, sottolineando che Mosso, come inquilino, non ha preferenze nei complessi Adamant.

Il fatturato della rete Mosso, secondo le previsioni di M. Bazhenov, per il primo anno di attività sarà di $ 10 milioni. L'uomo d'affari non ha ancora in programma di sviluppare una rete commerciale nelle regioni.

“Il volume degli investimenti dichiarati è adeguato al mercato. M. Bazhenov entra in un segmento dinamico, che anche durante la crisi, sullo sfondo di una recessione generale, ha mostrato una crescita ”, afferma D. Yadernaya, direttore del dipartimento del gruppo Esper. L'esperto osserva che lo scorso anno il mercato delle scarpe russo è cresciuto del 21%, raggiungendo i $ 24,2 miliardi e quest'anno è previsto un aumento di un altro 22%.

"Ora i russi non vogliono più indossare scarpe economiche, ma non possono ancora indossare scarpe costose. Quindi il segmento in cui è uscito Mosso guadagnerà popolarità. E la rete ha pochi concorrenti ", ha affermato un esperto del gruppo Esper.

"La nuova rete si svilupperà anche nella vendita al dettaglio di strada; senza questo, il riconoscimento del marchio e un fatturato stabile non possono essere raggiunti", ha affermato Sergey Fedorov, CEO di Praktis CB. Secondo i materiali della rivista "Business Petersburg".

Il comproprietario della holding Adamant M. Bazhenov ha investito 5 milioni di dollari nel settore delle scarpe. Ha acquistato una fabbrica di scarpe in Cina e ha lanciato una catena di negozi di scarpe Mosso a San Pietroburgo. Acquisto di locali, ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Tamaris continua a sviluppare la vendita al dettaglio di marca in Francia

L'anno scorso è stato aperto un flagship store Tamaris a Parigi, in Avenue de l'Opéra. Quest'anno ne verranno aperti altri due: nel Passage du Havre e nel centro commerciale Quatre Temps sulla Défense, scrive...
17.01.2025 167

Gli Stati Uniti si aspettano un possibile forte aumento delle tariffe sulle importazioni dalla Cina.

La Distributors and Retailers Association of America (FDRA) è preoccupata per quale sarà il piano di aumentare le tariffe sulle importazioni di merci dalla Cina quando il presidente Donald Trump entrerà in carica, scrive...
17.01.2025 174

Roger Vivier lancia le glamour scarpe da ginnastica Viv' on the Run

Il design delle nuove sneakers del brand di lusso francese Roger Vivier ricorda l'era glamour dei primi anni 2000. La tomaia è realizzata in nappa liscia e mesh, la suola leggera in EVA ha una forma originale con tasselli e il paio di scarpe è dotato di...
16.01.2025 220

Proenza Schouler lascia il duo di designer Jack McCollough e Lazaro Hernandez

I fondatori e direttori creativi del marchio di moda americano d'avanguardia Proenza Schouler, Jack McCollough e Lazaro Hernandez, lasciano il loro frutto. Il mondo della moda si chiede dove andrà il duo di designer che ha lanciato Proenza, fondata nel 2002...
16.01.2025 207

Il brand australiano Ugg Dal 1974 cambia nome

Nel mezzo di una battaglia legale in corso con il proprietario del marchio UGG, il californiano Deckers, il produttore australiano di stivali di pelle di pecora con il nome comune “ugg boots” Ugg Dal 1974 è costretto a cambiare il nome del proprio marchio. Ora…
15.01.2025 432
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio