Sokolniki ospita la mostra ITALIA COMES TO YOU
01.09.2011 3621

Sokolniki ospita la mostra ITALIA COMES TO YOU

La mostra ITALIA COMES TO YOU è stata aperta a Sokolniki il 27 agosto, un progetto su larga scala organizzato su iniziativa dell'ENIT, l'agenzia turistica nazionale italiana. Mosca è diventata la prima città russa a vedere e sentire il gusto della vita italiana e, dopo la capitale, la mostra andrà a San Pietroburgo e Ekaterinburg.

L'inaugurazione della mostra di Mosca è avvenuta alla presenza del presidente dell'ENIT Matteo Mardzotto, l'erede dell'impero tessile italiano Marzotto Group. Alla cerimonia di apertura erano presenti anche il CEO di ENIT Paolo Rubini, rappresentanti del governo di Mosca, politici e uomini d'affari russi e italiani.

La mostra “ITALIA VICINO” dimostra ciò per cui questo Paese è meglio conosciuto: turismo, moda, cucina, cultura, auto di lusso, centri d'arte mondiali, natura unica e molto altro ancora. Secondo gli organizzatori, il compito principale del progetto è mostrare l'Italia come un paese insolitamente vicino alla Russia emotivamente, anche se geograficamente distante.

L'esposizione si trova su 1 metri quadrati. metri del padiglione appositamente costruito nel parco Sokolniki e comprende tre sezioni principali: cultura, turismo e Made in Italy.

In particolare, il settore MADE IN ITALY presenterà in cosa consiste il famoso "stile di vita italiano": auto Maserati, prodotti in vetro di Murano, scarpe Cayou innovative.

Il 31 agosto si è svolta una sfilata di moda italiana - da modelli retrospettivi degli anni '50. dal secolo scorso ai giorni nostri: Valentino, Gattinoni, Sorelle Fontana, Laura Biagiotti, Renato Balestra, Mattioli, Egon von Furstenberg, Curiel, Galitzine.

La mostra si svolge dal 27 agosto al 4 settembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, l'ingresso è gratuito.

Il 27 agosto si è aperta a Sokolniki la mostra ITALIA COMES TO YOU - un grande progetto organizzato su iniziativa di ENIT - Agenzia nazionale italiana per ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il gruppo Prada si avvicina all'acquisizione di Versace

Un accordo tra Prada e Capri Holdings per l'acquisto di Versace potrebbe essere questione di settimane. Secondo quanto riportato da Il Sole 24Ore, la data di conclusione delle trattative sarà il 10 aprile. Il prezzo di acquisizione ammonta a quasi 1,5 miliardi di euro. Questa cifra…
26.03.2025 106

La conferenza UPGRADE Fashion presso UPGRADE Retail 2025 riunirà i partecipanti al mercato della moda

Il 16 maggio si terrà la conferenza UPGRADE Fashion presso il World Trade Center (WTC) di Mosca in occasione del forum UPGRADE Retail 2025, una piattaforma per proprietari e top manager dei principali rivenditori di moda, esperti di produzione e design,…
25.03.2025 207

TJ Collection sostiene l'"agenda verde" nella moda

Il marchio di calzature e accessori TJ Collection, con il supporto della fondazione benefica Second Breath, ha lanciato una borsa shopper realizzata interamente in materiale riciclato…
25.03.2025 182

Accademia PETER KAISER

Caprice GmbH e il marchio PETER KAISER presentano ai propri clienti la PETER KAISER Academy, un'innovativa piattaforma di formazione appositamente progettata per ampliare le conoscenze del personale di vendita sui prodotti del marchio e sui suoi…
25.03.2025 196

Puma lancia una nuova campagna pubblicitaria incentrata sugli "Zoomers"

Puma aumenterà la spesa pubblicitaria nel 2025 del 40% rispetto al 2024. Il colosso dello sport lancia la campagna Go Wild con un nuovo posizionamento studiato per fare appello ai valori generazionali…
24.03.2025 385
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio