I terminali per il check-in a marchio Ozon appariranno nei negozi della catena di negozi Westfalika, che fa parte del gruppo OR. La partnership coprirà 15 città della Siberia e dell'Estremo Oriente: Barnaul, Khabarovsk, Amursk, Komsomolsk-on-Amur, Blagoveshchensk, Usolye-Sibirskoye, Bratsk, Kiselevsk, Rubtsovsk e altre.
“Ozon è il nostro secondo partner, con il quale abbiamo iniziato a lavorare all'installazione di check point automatici alla base dei nostri punti vendita. Stiamo implementando questo progetto come parte della nostra strategia per lo sviluppo del servizio dell'ultimo miglio, che è una fase chiave nella consegna di un ordine online. Dal 2018 apriamo
punti partner per l'emissione di ordini sulla base dei nostri negozi e da gennaio 2021 abbiamo installato punti di controllo ", afferma Natalya Kulikova, capo del gruppo di servizi finanziari di OR Group. - Collocare i terminali per pacchi OZON nei punti vendita ci consentirà di offrire un altro servizio moderno ai nostri clienti, aumentare la loro fedeltà e attirare un nuovo pubblico nei negozi del gruppo. Così, a fine luglio, la quota di clienti che si rivolge ai nostri punti vendita per i pacchi ha raggiunto il 20,5% del traffico totale”.
OR Group ha sviluppato un progetto di punti partner per l'emissione di ordini dall'autunno del 2018. Ad oggi, 16 partner sono collegati al progetto di pick-up, più di 3500 pick-up operano sulla base dei punti vendita del gruppo. Nel gennaio 2021, la società ha iniziato a collaborare con l'operatore logistico Cainiao (Cainiao Network fa parte del gruppo Alibaba) per aprire terminali per pacchi. Il progetto dei punti di ritiro e terminali pacchi partner, oltre al traffico e all'ampliamento della base clienti, contribuisce al fatturato del gruppo: ad esempio, nel primo semestre del 2021, le commissioni attive sono triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e ammontano a 62 milioni di rubli.
O Gruppo (ex gruppo di società Obuv Rossii) è stato fondato a Novosibirsk; oltre alla produzione di scarpe, sta sviluppando il marketplace westfalika.ru, una rete di punti vendita al dettaglio e di servizi con il marchio Westfalika, che conta 8023 oggetti in 319 città della Russia. Produce anche calzature, abbigliamento e accessori con il marchio Westfalika. Nel 2020, il fatturato del gruppo è stato di RUB 10,8 miliardi, utile netto - RUB 0,6 miliardi, EBITDA - RUB 2,3 miliardi.
Valutazione |