OR Group (Obuv Rossii Group of Companies), proprietario della catena di negozi Westfalika, a settembre ha stipulato un accordo con la società di logistica SberLogistika per l'installazione di circa 100 checkpoint SberLogistika nei negozi della sua rete di vendita al dettaglio. L'esperienza si è rivelata vincente e le aziende hanno deciso di triplicare il numero di terminali per pacchi nella vendita al dettaglio di Westfalika.
Le scatole per l'emissione degli ordini online di SberLogistika saranno installate in 285 negozi Westfalika nelle città della Russia centrale, della Siberia e dell'Estremo Oriente.
“Da settembre 2021, abbiamo continuato a collaborare con SberLogistika in un nuovo formato, iniziando a posizionare postamat sulla base dei nostri negozi. L'interesse dei nostri clienti per un tale servizio e il ritmo straordinario di
l'installazione dei checkpoint ci ha portato alla decisione congiunta di aumentare il numero di punti di controllo SberLogistika nei nostri punti vendita. Al momento, stiamo completando la prima fase di posizionamento, all'interno della quale i checkpoint dell'operatore logistico lavoreranno in più di 100 negozi, e stiamo iniziando la seconda ", commenta Natalya Bukina, capo del gruppo di lancio del progetto OR GROUP.
SberLogistika, come collegamento dei servizi logistici dell'ecosistema Sberbank, ha una propria rete di punti di raccolta e terminali di check-in, che conta più di 13 mila punti nelle filiali Sberbank in tutta la Russia. Allo stesso tempo, sta attivamente aumentando la sua capacità al di fuori delle proprie sedi e installando postamat in luoghi pubblici, negozi partner.
OR GROUP ha iniziato a installare terminali per pacchi e punti di ritiro (punti di ritiro) di partner - operatori logistici nella sua vendita al dettaglio dalla fine del 2018. La rete di vendita al dettaglio e di servizio Westfalika comprende 795 oggetti in 316 città della Russia. Al momento, il gruppo ha aperto più di 3600 punti di raccolta e lavora con 19 partner, tra cui Wildberries, OZON, DPD, Cainiao (Cainiao Network fa parte di Alibaba Group), PickPoint e altri. Il comunicato stampa del gruppo rileva che per 9 mesi il traffico dei clienti che vengono per gli ordini online dei partner è stato pari al 16,3% del traffico totale del punto vendita. Le commissioni attive sono cresciute di quasi 2,5 volte rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, fino a 84 milioni di rubli.
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